Il mondo della tecnologia mobile non si ferma neanche durante le festività. Le notizie riguardanti Android continuano a emergere, mentre gli utilizzi di vari dispositivi e le indiscrezioni sui prossimi eventi di lancio aumentano il livello di attesa per gli appassionati. Di seguito vengono analizzate le ultime novità, con particolare attenzione a Samsung e Google.
novità da Samsung Unpacked
Le anticipazioni sul prossimo evento Samsung Unpacked, previsto per il 22 gennaio, sono cresciute. Durante questa conferenza, si prevede di assistere all’annuncio della serie Galaxy S25, con report che indicano anche la presentazione di nuove dimensioni per il Galaxy Ring. Un’indiscrezione del Boxing Day suggerisce che il Galaxy Ring 2 potrebbe debuttare durante l’evento.
- Galaxy S25
- Galaxy Ring
- Galaxy Ring 2
In aggiunta, il chip Snapdragon 8 Elite consentirà al S25 di eseguire task AI interamente sul dispositivo, migliorando così la velocità e la sicurezza. La commercializzazione della serie Galaxy S25 è attesa per il 7 febbraio.
One UI 7 e le nuove funzionalità
La versione del sistema operativo associato alla serie Galaxy S25 è già disponibile in versione beta per il Galaxy S24. Recenti indagini hanno rivelato che One UI 7 potrebbe introdurre funzionalità simili alla Continuity Camera degli iPhone e un nuovo sistema di filtro per le notifiche. Ci sono notizie poco confortanti riguardo alla disponibilità della beta per i modelli precedenti di Galaxy, poiché si vocifera che Samsung possa saltare le versioni beta per i dispositivi più datati.
novità da OnePlus
Il OnePlus 13, atteso a livello internazionale per inizio 2025, è già stato lanciato in Cina. Recentemente è stato annunciato anche il OnePlus 13R, noto come Ace 5, disponibili unicamente sul mercato cinese. Questo dispositivo presenta un display piatto, un potente chip Snapdragon 8 Gen 3 e una batteria da 6.415 mAh.
problemi e risposte di Google
Google affronta accuse da parte della Commissione Giapponese per il Commercio Equo riguardanti l’abuso di posizione dominante con il browser Chrome. Il colosso della tecnologia ha immediatamente pubblicato una dichiarazione in risposta alle accuse. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, Google è stata dichiarata “monopolista” dal Dipartimento di Giustizia, mentre il tribunale sta esaminando proposte da parte di Google per evitare una possibile frattura dell’azienda.
problematiche con gli aggiornamenti di Google Pixel
Numerosi utenti hanno segnalato problemi di perdita di dati dopo l’aggiornamento di dicembre per i dispositivi Google Pixel. La situazione ha creato malcontento tra gli utenti, che dichiarano di vedere solo un punto esclamativo sul segnale. Alcuni suggeriscono che il ripristino delle impostazioni di rete possa risolvere il problema, anche se ciò comporta la perdita delle password Wi-Fi memorizzate.
Lascia un commento