Il OnePlus 13R è stato presentato ufficialmente in Cina come OnePlus Ace 5, succedendo al precedente modello di punta della gamma mid-range, il OnePlus 12R. Questo nuovo dispositivo si distingue per una notevole batteria da 6415mAh, un potente processore Snapdragon 8 Gen 3 e offre uno schermo piatto. La disponibilità globale, compresi i mercati nordamericani, è prevista per il 7 gennaio.
design e display
Un elemento di design che il OnePlus 13R ha preso in prestito dal OnePlus 13 è il vetro frontale piatto, in contrapposizione a quello curvo, che sta diventando la tendenza nei moderni smartphone. Le specifiche dello schermo non sono state modificate e rimangono eccellenti. Il dispositivo è equipaggiato con un display OLED da 6.8 pollici che offre una frequenza di aggiornamento dinamica, un’alta luminosità e supporto per Dolby Vision, contribuendo anche a ridurre l’affaticamento visivo.
fotocamera e protezione
Per quanto riguarda la fotocamera principale, è stato utilizzato un nuovo sensore Sony IMX906 da 50MP, affiancato da un ultrawide da 8MP e un macro da 2MP. Inoltre, il dispositivo presenta un miglioramento nel grado di protezione, passando da IP64 a IP65 rispetto al modello precedente, il 12R.
miglioramenti e specifiche
Analizzando la scheda tecnica, si nota la presenza di una batteria da 6415mAh in un dispositivo che pesa solo 206 grammi. Il confronto con il OnePlus 12R, che aveva una batteria da 5500mAh, suggerisce che l’autonomia sarà significativamente migliorata. Anche se la velocità di ricarica è stata ridotta da 100W a 80W, questo aiuta a preservare la vita della batteria, rimanendo comunque superiori rispetto alla maggior parte degli smartphone sul mercato.
Il processore utilizzato è il Snapdragon 8 Gen 3, derivante dall’ammiraglia OnePlus 12. L’upgrade della RAM è stato notevole, passando da 12GB a 16GB, per supportare le nuove funzionalità basate su Android 15 tramite OxygenOS 15.
prezzi e disponibilità
In Cina, il OnePlus Ace 5 ha un prezzo di partenza di CNY 2299 (circa USD 315) per il modello base con 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione. Si prevede che i prezzi varieranno quando il OnePlus 13R arriverà in Nord America il prossimo mese. Sulla base delle prime informazioni, il OnePlus 13R si presenta come un solido mid-range che migliora il successo del 12R.
Lascia un commento