Il nuovo aggiornamento One UI 7 di Samsung introduce innovative funzionalità pensate per migliorare l’interazione tra i vari dispositivi dell’ecosistema Galaxy. Tra queste, spicca la camera continuity, progettata per semplificare i flussi di lavoro tra smartphone, tablet e PC.
camera continuity: un’innovazione per l’ecosistema galaxy
La camera continuity permette di catturare istantanee o scansionare documenti direttamente da un dispositivo Galaxy e di continuare a lavorarci su un altro dispositivo, quale un Galaxy Book PC. Questa funzione sarà disponibile nei programmi Samsung Internet e Samsung Notes, a patto che i dispositivi siano connessi allo stesso account Samsung, all’interno della portata Bluetooth e sulla stessa rete Wi-Fi.
esperienza attuale e disponibilità
Al momento, la funzionalità di camera continuity non è pienamente attiva su tutti i dispositivi Galaxy. Risulta operativa principalmente sul Samsung Galaxy S24 che utilizza la One UI 7 beta 2, mentre su altri modelli, come il Galaxy Book 5 Pro 360, non ci sono segni di attivazione di questa caratteristica. È probabile che siano necessarie ulteriori aggiornamenti sia del sistema operativo sia delle applicazioni coinvolte.
sincronizzazione e funzionalità correlate
Sebbene l’app Samsung Notes offra già una sincronizzazione tra dispositivi, grazie alla quale è possibile inserire manualmente immagini nei note condivisi, la camera continuity potrebbe rendere l’interazione ancora più fluida. La funzione di note condivise permette una modifica collaborativa, simile a quanto proposto da Google Docs.
L’aggiornamento One UI 7 apporta anche migliorie alla funzionalità precedentemente nota come “continue apps on other devices”, ora ribattezzata “continue on other devices”. Questa modifica riflette l’espansione delle operazioni che possono essere effettuate, includendo il salvataggio delle reti Wi-Fi tra i dispositivi. Sebbene questa funzionalità di sincronizzazione delle reti Wi-Fi esista già, l’aggiunta del termine “altre app” suggerisce un potenziale ampliamento delle applicazioni compatibili in futuro.
conclusioni sulle migliorie di one ui 7
Complessivamente, il One UI 7 migliora l’integrazione tra i dispositivi Galaxy, rendendo la funzionalità di camera continuity un valore aggiunto significativo. Altri miglioramenti, come Storage Sharing e Camera Share, aumentano ulteriormente la sinergia tra smartphone Galaxy e PC Galaxy Book, rendendo l’ecosistema Samsung sempre più attrattivo per gli utenti alla ricerca di un’operatività senza soluzione di continuità.
Lascia un commento