Novità importanti su Android Auto
Recentemente, Android Auto ha avviato il rilascio di aggiornamenti significativi, mirati a risolvere problemi che gli utenti avevano segnalato, come messaggi di errore relativi al Wi-Fi e problemi di audio che si interrompe. Queste modifiche sono disponibili sull’ultima versione del software, Android Auto v13.3.
Correzioni di bug ottenute
Nell’ambito di questa nuova release, sono stati affrontati vari bug, tra cui l’audio che si interrompe e i messaggi di errore legati alle connessioni Wi-Fi. Gli sviluppatori hanno incoraggiato gli utenti che sperimentano tali problemi a passare all’ultima versione di Android Auto per garantire un funzionamento ottimale.
- Problemi di messaggi di errore riguardanti il supporto delle connessioni Wi-Fi a 5GHz.
- Audio che si interrompe durante la riproduzione musicale o l’utilizzo delle mappe.
Segnalazioni di problemi rimasti
Nonostante i notevoli progressi, alcuni problemi noti continuano a persistere. Ad esempio, utenti dei modelli Pixel 9 e Pixel 9 Pro XL hanno segnalato la mancanza di audio durante l’utilizzo di servizi di streaming musicale tramite Android Auto. Inoltre, un altro utente ha riscontrato difficoltà nell’audio durante le chiamate, pur essendo in grado di effettuare e ricevere chiamate normalmente.
- Utente Pixel 9 Pro XL: assenza di audio durante lo streaming musicale.
- Utente Pixel 9: problemi audio durante le chiamate.
- Utente Xiaomi 14T: malfunzionamenti di Android Auto dopo l’aggiornamento a Hyper OS 2.0.
Sviluppi futuri e nuove funzionalità
Android Auto sta lavorando anche all’integrazione di nuove funzionalità, come quella relativa alle emittenti radio. Sono emerse indicazioni che suggeriscono che il team sia impegnato a implementare categorie e generi musicali per le stazioni radio, già visibili nelle versioni beta dell’app.
- Funzionalità di stazioni radio.
- Interfaccia migliorata per l’accesso alle stazioni tramite l’app.
In conclusione, si prevede che il team di supporto di Android Auto continui a lavorare su queste problematiche, con l’obiettivo di fornire ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.
Lascia un commento