Samsung ridurrà la produzione di smartphone pieghevoli nel 2025: cosa aspettarsi?

La popolarità dei telefoni pieghevoli di Samsung sembra essere in calo. Nonostante la potenza e l’avanzata tecnologia dell’intelligenza artificiale integrata nei modelli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, le vendite non hanno soddisfatto le aspettative. Alla luce di ciò, Samsung potrebbe decidere di ridurre la produzione dei telefoni pieghevoli previsti per il 2025.

Situazione attuale delle vendite

Quest’anno, Samsung ha lanciato i modelli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, che non hanno apportato significative migliorie rispetto ai predecessori. La reintroduzione di design già utilizzati ha fatto sì che l’interesse da parte dei consumatori fosse limitato, specialmente per il Galaxy Z Flip 6.

Questa strategia ha comportato delle conseguenze negative nel contesto della crescente competitività del mercato. Modelli come l’HONOR Magic V3, più sottile e dotato di una batteria più capiente, e il Vivo X Fold3, hanno dimostrato di essere validi concorrenti, mostrando le lacune dell’offerta di Samsung.

Previsioni per il 2025

Nei mesi scorsi, si era parlato di un possibile ampliamento della produzione di telefoni pieghevoli da parte di Samsung, con voci su un Galaxy Z Flip FE e una Special Edition. Nuove informazioni suggeriscono una rivalutazione di queste intenzioni.

In termini di produzione, Samsung aveva pianificato di realizzare circa 8.2 milioni di unità per i suoi attuali telefoni pieghevoli. Sembra che si stia preparando a diminuire questa cifra di circa il 40% per il prossimo anno, puntando a una produzione di soli 5 milioni di unità. Questo includerebbe 2 milioni di Galaxy Z Fold 7 e 3 milioni di Galaxy Flip 7.

Questa drastica riduzione appare necessaria, soprattutto in considerazione dell’aumento dei costi tecnologici e della difficoltà nel mantenere prezzi competitivi per i telefoni pieghevoli, che hanno visto un incremento di 100 dollari rispetto ai modelli del 2024. Ciò potrebbe portare a una minore propensione all’acquisto da parte dei consumatori l’anno prossimo.

Continue reading

NEXT

Fino a che punto sono arrivati i dispositivi pieghevoli? Samsung riduce le aspettative sulle vendite

Nel panorama degli smartphone, i dispositivi pieghevoli hanno guadagnato notevole attenzione, soprattutto grazie alla progressiva evoluzione proposta da vari produttori, in particolare Samsung. Recenti sviluppi indicano che l’azienda sudcoreana prevede cambiamenti significativi nel suo approccio alla produzione per l’anno 2025, […]
PREVIOUS

Beats Studio Buds+ a solo $130: il regalo tecnologico imperdibile di quest’anno

I Beats Studio Buds+ rappresentano un’ottima scelta nel panorama delle cuffie true wireless, ideali anche come regalo dell’ultimo minuto, grazie a una promozione attualmente attiva su Amazon. Inizialmente venduti a 169,95 dollari, questi auricolari sono ora disponibili a 129,99 dollari, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza