Il governo degli Stati Uniti assegna 4,74 miliardi di dollari a Samsung per l’espansione della produzione di chip

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto di aver finalizzato un contributo fino a 4,745 miliardi di dollari a favore di Samsung Electronics per potenziare la produzione di chip. Già nel mese di aprile di quest’anno, Samsung aveva ricevuto un sostegno significativo di 6,4 miliardi di dollari per investimenti nel settore dei chip. Oltre a Samsung, anche Texas Instruments e Amkor beneficeranno di premi per la produzione di chip. In totale, Samsung e le altre due aziende hanno ottenuto un finanziamento del valore complessivo di 6,75 miliardi di dollari.

Le aziende utilizzeranno i nuovi finanziamenti per ampliare la produzione di chip

Negli Stati Uniti, è previsto un finanziamento totale di 6,75 miliardi di dollari per Samsung, Texas Instruments e Amkor, volto a creare una solida catena di approvvigionamento per la produzione di semiconduttori. Importante è il programma di sussidi da 39 miliardi di dollari annunciato dal Congresso nell’agosto 2022, accompagnato da incentivi pari a circa 75 miliardi di dollari da enti pubblici e privati. Secondo Reuters, il Dipartimento del Commercio ha finalizzato oltre 33 miliardi di dollari in sovvenzioni su un totale di oltre 36 miliardi di dollari in fondi proposti per incentivi.

Texas Instruments ha ricevuto premi del valore di fino a 1,61 miliardi di dollari. Amkor Technology, invece, riceverà fino a 407 milioni di dollari per incrementare la produzione di chip. Questo finanziamento supporterà la realizzazione di un impianto per semiconduttori avanzati del valore di 2 miliardi di dollari in Arizona, che sarà il più grande del suo genere negli Stati Uniti e testerà milioni di chip per veicoli autonomi e data center.

  • Samsung Electronics
  • Texas Instruments
  • Amkor Technology

Riduzione di circa 1,7 miliardi di dollari nei premi per Samsung

È significativo che il Dipartimento del Commercio abbia ridotto i premi per Samsung di quasi 1,7 miliardi di dollari rispetto ad aprile. Un rappresentante di Samsung ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno rivisto il piano di investimento a medio-lungo termine per ottimizzare l’efficienza complessiva degli investimenti. Il gigante tecnologico sudcoreano ha scelto di non divulgare ulteriori dettagli riguardo l’accordo con il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

Secondo le dichiarazioni delle autorità, Samsung prevede di investire circa 45 miliardi di dollari per la costruzione di due impianti di produzione di chip e un centro di ricerca e un impianto di imballaggio entro il 2030.

Continue reading

NEXT

Vinci un Premi Imperdibili per le Feste: TV, Laptop e Smartphone per un Valore di Oltre 20.000$!

androidheadlines: il grande concorso di Natale Prepararsi per il concorso tecnologico più spettacolare dell’anno è fondamentale! AndroidHeadlines celebra il suo decimo anniversario di tradizione natalizia, lanciando un grande evento giveaway con 19 dispositivi tra i più ambiti del 2024. Da […]
PREVIOUS

Gemini amplia la Ricerca Profonda a Nuove Lingue: Scopri le Novità!

espansione della modalità di ricerca approfondita in gemini Il servizio di ricerca approfondita della piattaforma Gemini di Google ha recentemente ampliato il proprio supporto, estendendosi a oltre 45 lingue in oltre 150 paesi. Questa funzionalità avanzata consente agli utenti di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza