novità di google photos per ios
Google Photos ha recentemente introdotto una serie di miglioramenti per gli utenti iOS,tra cui una nuova fila orizzontale di collegamenti accessibili che semplificano l’accesso rapido a funzioni come Preferiti e Aggiunti di recente. Questi aggiornamenti mirano a migliorare l’esperienza utente interagendo in modo più diretto e veloce con i contenuti, migliorando così la fruibilità dell’app.
caratteristiche della nuova interfaccia
La nuova riga di collegamenti si posiziona nella parte superiore dell’app, riducendo la visualizzazione della griglia di foto. Ciò consente agli utenti di accedere più rapidamente agli album e alle funzioni frequentemente utilizzati, risparmiando tempo per la navigazione manuale tra le immagini e i video.
- Preferiti
- Aggiunti di recente
- Ultimo album visualizzato
- Cestino
prossime implementazioni su android
Attualmente disponibile su iOS, si prevede che questa riga di scorciatoie arrivi anche alla versione Android di Google Photos. Non sono stati forniti dettagli specifici sulla tempistica di tale implementazione. Da notare che la versione Android presenta ancora quattro schede sul layout inferiore, mentre la versione iOS ha semplificato il layout a tre schede, a partire dal mese scorso.
considerazioni sull’esperienza utente
Queste novità sono essenziali per migliorare l’esperienza di utilizzo di Google Photos. L’accesso diretto ai contenuti preferiti e la disposizione intuitiva della nuova interfaccia sono elementi positivi che molti utenti apprezzeranno. Le aspettative sono alte per una rapida adozione di tali funzioni nella versione Android dell’app.
Lascia un commento