Il nuovo aggiornamento dell’app Files by Google introduce funzionalità innovative, con un focus particolare sull’integrazione del chatbot AI Gemini. Questa avanzata tecnologia consente agli utenti di interagire in modo più intuitivo con i documenti PDF, facilitando l’accesso alle informazioni desiderate.
Funzione “Chiedi di questo PDF” con Gemini
Tra le novità spicca la funzione “Chiedi di questo PDF” del chatbot Gemini. Grazie a questa caratteristica, è possibile porre quesiti riguardanti specifici file PDF direttamente all’interno dell’app. Per accedere a questa funzionalità, gli utenti possono attivare il comando vocale “Ehi Google” o premere e tenere premuto il pulsante di accensione, quindi selezionare “Chiedi di questo PDF” per formulare la propria domanda.
Questa funzionalità permette di ottenere rapidamente le risposte senza la necessità di navigare tra le pagine di un documento, ottimizzando il tempo e l’efficienza. Sarà disponibile per i dispositivi che utilizzano Android 15 o versioni successive. Si segnala altresì che per sfruttare questa funzione è necessaria un’abbonamento a Gemini Advanced. Inoltre, si unirà alla già esistente funzione Circle to Search.
Altre caratteristiche in arrivo per Files by Google
Oltre all’integrazione di Gemini, Google prevede l’introduzione di altre due importanti funzionalità per l’app Files by Google. Sarà possibile utilizzare Quick Share per ricevere file direttamente dall’app e spostare documenti nella Cartella Sicura attraverso la sezione Recents, senza la necessità di aprirli. Questa novità verrà implementata nella versione “1.5687.704205387.1” dell’applicazione.
Queste nuove caratteristiche si vanno ad aggiungere alle opzioni già disponibili come Condividi, Aggiungi ai Preferiti e Sposta nel Cestino. Il menu a discesa per la sezione Recents nella parte superiore della home page ora mostra anche l’opzione Sposta nella Cartella Sicura.
Lascia un commento