Google Pixel: La Nuova Pubblicità di Natale lancia una Frecciatina all’iPhone

Il periodo festivo porta con sé spirito di gioia e condivisione, e l’ultima pubblicità di Google, intitolata “Best Phones Forever”, cerca di diffondere questo messaggio, lanciando al contempo un sottile attacco all’iPhone. Questa campagna pubblicitaria si inserisce nel filone già consolidato delle precedenti iniziative di Google, dove un Pixel e un iPhone si confrontano in scenari ironici, con il Pixel che generalmente emerge vincente.

la narrativa della pubblicità

Nella nuova pubblicità natalizia, un iPhone e un Pixel sono ritratti mentre conversano all’interno di scatole regalo collocate sotto un albero di Natale. Ignari del loro destino, entrambi i dispositivi desiderano uscire, e il Pixel decide di contattare Gemini Live per ricevere assistenza.

la realizzazione di un dono

Durante il dialogo, i telefoni comprendono di essere dei regali natalizi e l’iPhone inizia a sentirsi sopraffatto, esclamando di aver bisogno di aiuto. Il motivo di questa ansia è il timore di non essere un buon regalo, poiché privo di funzionalità AI come Gemini Live e Circle to Search, disponibili invece sul Pixel.

il messaggio della pubblicità

“Non sono ancora pronto per essere disimballato,” si lamenta l’iPhone. Il Pixel, in risposta, cerca di consolarlo affermando: “iPhone, non vedi? È tempo di gioia, un momento da trascorrere con gli amici e la famiglia che ti accettano per ciò che sei, non per ciò che desidereresti essere.” Questo scambio sottolinea il senso di accettazione e il valore delle funzionalità, implicando che l’iPhone desidererebbe possedere le capacità del Pixel.

considerazioni finali

La pubblicità cerca di divertire il pubblico, anche se può apparire in parte deludente, considerando che Gemini Live è accessibile anche su iOS e che Circle to Search non è più esclusiva di Pixel. Resta comunque un tentativo divertente di far emergere le differenze tra i dispositivi.

In questa campagna si possono notare diverse personalità: Pixel e iPhone, insieme a Gemini Live.

Continue reading

NEXT

L’ultima spinta dell’UE: iOS e Android più uniti che mai?

La pressione esercitata dall’Unione Europea su Apple per un’apertura maggiore del proprio ecosistema si intensifica. Le recenti direttive, illustrate nel contesto del Digital Markets Act (DMA), mirano a favorire l’interoperabilità tra i dispositivi Apple e quelli di terze parti, in […]
PREVIOUS

Samsung Licenzia per Fuga di Notizie, ma i Render dei Nuovi S25 Plus e Ultra Spuntano lo Stesso

leaked renders del samsung galaxy s25 e s25 ultra Le recenti indiscrezioni sull’imminente lancio della serie Samsung Galaxy S25 rivelano dettagli significativi riguardo al design dei nuovi modelli. Le immagini diffuse da fonti affidabili hanno messo in luce le differenze […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza