Il pacchetto di aggiornamento della sicurezza di dicembre 2024 è in fase di distribuzione per i dispositivi mobili di Samsung, con un particolare focus sulla serie Galaxy S22. Questo aggiornamento rappresenta un’importante fase preliminare in vista del previsto lancio di One UI 7 per tutti i modelli compatibili. Nel frattempo, Samsung si impegna a migliorare la sicurezza dei telefoni correggendo diverse vulnerabilità potenzialmente sfruttabili.
arrivo dell’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024 per la serie galaxy s22
Tutti i modelli della gamma Galaxy S22 stanno ricevendo l’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024, identificato con il medesimo numero di build S90xBXXSDEXKA. Questa fiscale comprende il Galaxy S22, il Galaxy S22 Plus e il Galaxy S22 Ultra. È importante notare che Samsung non ha rilasciato una variante FE per la sua generazione di flagship del 2022.
Finora, gli altri modelli, quali Galaxy S24, Galaxy S23, Galaxy Z Fold 6, Galaxy Z Flip 6 e Galaxy A54, hanno anch’essi ricevuto l’ultimo aggiornamento di sicurezza. Questo aggiornamento si concentra principalmente nella risoluzione di vulnerabilità software e hardware nei dispositivi Galaxy. La compagnia sudcoreana sta riservando le nuove funzionalità per la prossima versione di One UI 7.
Samsung ha identificato sino a 48 vulnerabilità corrette, di cui 34 originate da Google per il core di Android in One UI (28 catalogate con gravità “Alta” e sei di livello “Critico”). Inoltre, Samsung Mobile ha risolto alcune vulnerabilità legate a funzionalità specifiche come ThemeCenter, Dex e la connettività Bluetooth di Galaxy Watch. Anche Samsung Semiconductors ha dato il proprio contributo, risolvendo vari problemi legati all’hardware Exynos.
Come di consueto, alla disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe corrispondere una notifica sul dispositivo. È sempre possibile effettuare un controllo manuale accedendo a Impostazioni > Aggiornamento Software > Scarica e Installa. Qualora non venga trovato alcun aggiornamento, non è necessario allarmarsi, poiché sarà solo una questione di attesa di qualche giorno.
one ui 7 arriverà anche per la serie galaxy s22
La buona notizia è che la serie Galaxy S22 avrà diritto a ricevere l’aggiornamento di One UI 7. Nonostante ciò, essendo modelli più datati, l’accesso al programma beta potrebbe richiedere del tempo. In ogni caso, gli utenti di questi dispositivi potranno usufruire di questo significativo aggiornamento per i dispositivi Galaxy, sia ora che in futuro.
Lascia un commento