Aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024 per Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5
Samsung ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024 per i modelli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5. Questo update segue quello recente per il Galaxy Z Flip 6 e il Galaxy Z Fold 6, che sono stati i primi a ricevere la patch mensile di questo mese. Anche se non si tratta dell’atteso aggiornamento di One UI 7, esso contribuisce a rendere i dispositivi pieghevoli più sicuri.
Dettagli dell’aggiornamento
I numeri di build dell’aggiornamento variano leggermente a seconda della regione. Negli Stati Uniti, essi sono F731USQS5DXKC per il Galaxy Z Flip 5 e F946USQS5DXKC per il Galaxy Z Fold 5. In Europa, i numeri di build sono F731BXXS4DXKC (Galaxy Z Flip 5) e F946BXXS4DXKC (Galaxy Z Fold 5). Infine, per il mercato coreano, si registrano i numeri F946NKSS4DXKF e F731NKSS4DXKF rispettivamente.
L’aggiornamento mantiene come base Android 14 e la versione One UI 6.1.1. Non si notano modifiche visibili dopo l’installazione, poiché l’aspetto e la sensazione generale rimangono invariati. Samsung ha indicato che questa patch risolve fino a 48 vulnerabilità potenzialmente sfruttabili.
Fix e vulnerabilità risolte
In particolare, Google ha corretto 34 vulnerabilità nel core di Android, di cui 28 di alta gravità e 6 di criticità. Samsung Mobile ha affrontato otto vulnerabilità che riguardavano alcune funzionalità di One UI come ThemeCenter, Dex e la connettività Bluetooth per Galaxy Watch. Sono incluse anche due vulnerabilità che interessavano solo i dispositivi alimentati da Exynos.
Come consuetudine, gli utenti riceveranno una notifica sul dispositivo quando l’aggiornamento sarà disponibile. È possibile verificare manualmente la disponibilità sotto Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
Altri dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento
I Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 si uniscono a una lista di dispositivi Galaxy che hanno già ricevuto l’aggiornamento di dicembre 2024. Tra questi si possono citare:
- Galaxy Z Fold 6
- Galaxy Z Flip 6
- Serie Galaxy S24
- Serie Galaxy S23
- Serie Galaxy S22
- Galaxy A54
Ulteriori dispositivi appartenenti alla gamma Galaxy potrebbero ricevere la patch nelle prossime ore o giorni.
Lascia un commento