Samsung sta progettando un importante cambiamento nel funzionamento del Galaxy Z Fold 7 con l’adozione di una tecnologia per l’S Pen, mirato a ridurre lo spessore del dispositivo. Dopo il rilascio della “Special Edition” del Galaxy Z Fold, che ha visto un aumento di spessore dovuto all’integrazione dell’S Pen, l’azienda è determinata a risolvere questo problema. La rimozione di uno strato sottile necessario per consentire la compatibilità con l’S Pen ha compromesso una delle caratteristiche distintive della serie Fold, enfatizzando l’importanza di trovare una soluzione definitiva.
cambiamenti nella tecnologia dell’s pen
Secondo recenti informazioni, Samsung intende passare da un digitizer a risonanza elettromagnetica (EMR) a una tecnologia elettrostatica attiva (AES). Mentre entrambe le tecnologie utilizzano l’elettricità per garantire un input preciso della penna, l’EMR richiede una struttura più complessa sotto il display che aumenta il suo spessore. L’AES, invece, colloca la fonte di elettricità direttamente nella penna, necessitando di una batteria nel caso dell’S Pen, similmente a come funziona la Apple Pencil.
differenze fra s pen e apple pencil
Questo passaggio rappresenta una svolta significativa per Samsung, poiché l’S Pen non richiederebbe più un’ulteriore carica mentre è riposta. L’utente dovrà prestare attenzione alla ricarica della penna stessa. I cambiamenti con la tecnologia AES potrebbero portare ulteriori vantaggi, come l’adozione di un retro in titanio sul dispositivo, al posto della precedente fibra di carbonio, per alleviare l’interferenza con il digitizer.
arrivo previsto del galaxy z fold 7
Queste innovazioni con l’S Pen dovrebbero essere introdotte nel Galaxy Z Fold 7, atteso sul mercato nel 2025. Si spera che le nuove funzionalità non comportino complicazioni, come il ricaricamento tramite la porta USB-C del dispositivo.
notizie su samsung
- Samsung Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 dovrebbero avere schermi più grandi.
- Le ultime indiscrezioni sul Galaxy S25 rivelano angoli curvi e bordi sottili.
- Samsung pianifica un modello Galaxy Z Flip più economico e un Galaxy Z Fold a prezzo più alto nel 2025.
Lascia un commento