Galaxy S25: Carica Wireless Qi2 a 25W Senza Magneti Integrati – Scopri le Novità!

La serie Samsung Galaxy S25 si prepara a introdurre il supporto per la carica wireless Qi2, ma secondo alcune indiscrezioni, non saranno presenti magneti integrati come nel sistema MagSafe di Apple. Gli utenti dovranno pertanto acquistare un accessorio separato per poter sfruttare appieno la funzionalità di ricarica Qi2.

Galaxy S25 e ricarica wireless da 25W

Secondo un noto insider, la serie Galaxy S25 supporterà la ricarica Qi2 con velocità di carica fino a 25W. Differente dai modelli di iPhone che presentano magneti integrati, i dispositivi della serie Galaxy non offriranno questa caratteristica per un allineamento automatico con i caricabatterie Qi2. Sarà necessario acquistare la “Magnet Case” ufficiale di Samsung per ottenere l’esperienza di ricarica ottimale. Questa custodia fornirà l’allineamento magnetico necessario per una ricarica rapida e efficace.

Altri produttori di smartphone Android, come OPPO e OnePlus, adottano soluzioni simili, utilizzando custodie magnetiche piuttosto che integrare i magneti nei dispositivi. Grazie alla nuova Magnet Case, la serie S25 potrà comunque rispettare lo standard Qi2, ma l’accessorio dovrà essere acquistato separatamente.

Motivazioni alla base della scelta di Samsung

La mancanza di magneti integrati nella serie Galaxy S25 potrebbe essere una strategia per ridurre i costi di produzione. Samsung potrebbe anche incentivare i consumatori ad acquistare i propri accessori, aumentando così le vendite della Magnet Case. Sebbene questa scelta possa non essere gradita a tutti, la ricarica wireless da 25W rappresenta comunque un notevole miglioramento rispetto ai 15W delle precedenti generazioni di smartphone Samsung.

Il nuovo standard Qi2, che facilita l’allineamento degli accessori di ricarica, non è ancora diffuso nel mondo Android. Con il supporto a questo standard, Samsung dimostra di tenere il passo con le ultime tendenze della ricarica wireless, pur evitando di includere i magneti previsti dallo standard stesso.

Per quanto riguarda la ricarica via cavo, il modello base offrirà una velocità di 25W, mentre i modelli Galaxy S25+ e S25 Ultra dovrebbero supportare una ricarica più rapida di 45W. La presentazione della serie Galaxy S25 è prevista per il 22 gennaio 2025.

Continue reading

NEXT

Nuoverender Samsung Galaxy S25 Plus e S25 Ultra: Scopri Tutto in Anteprima

Nuove immagini del Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra Recenti leak hanno svelato alcuni render del Galaxy S25 Plus e del Galaxy S25 Ultra, fornendo un primo sguardo sui dispositivi che Samsung prevede di lanciare. L’azienda dovrebbe presentare la […]
PREVIOUS

Perché Amazon Sta Trascurando Goodreads? Scopri le Possibili Ragioni e Implicazioni

Negli oltre dieci anni trascorsi dall’acquisizione di Goodreads da parte di Amazon, per una cifra stimata di 150 milioni di dollari, le profezie funeste dei detrattori dell’azienda non si sono avverate. In effetti, Goodreads ha mantenuto una struttura simile a […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza