aggiornamento di dicembre 2024 per Galaxy S23, S21 e A54
Samsung ha avviato il rilascio del nuovo aggiornamento di sicurezza per i dispositivi Galaxy. Dopo aver aggiornato i recenti flagship come il Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, l’ultima patch è ora disponibile per la serie Galaxy S23, la serie Galaxy S21 e il Galaxy A54. Questo aggiornamento mira a garantire una maggiore protezione e stabilità ai dispositivi.
Dettagli sul rilascio
Per quanto riguarda la serie Galaxy S23, i modelli standard, Plus e Ultra riceveranno l’aggiornamento con il numero di versione S91xBXXS7CXK6. Il modello S23 FE, invece, avrà il numero di build S711BXXS6DXK8. La serie Galaxy S21 sarà aggiornata con il numero di build G99xUSQSEGXK3. Per quanto concerne il Galaxy A54, non è stato fornito alcun numero di build specifico.
Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, è possibile accedere a Impostazioni > Aggiornamento Software > Scarica e Installa. Se non si è ricevuta la notifica, questa arriverà nei prossimi giorni, a seconda della regione di residenza.
focus sulle vulnerabilità tramite l’aggiornamento
Samsung ha rivelato in anticipo le correzioni incluse nel patch di sicurezza. L’aggiornamento affronta fino a 45 vulnerabilità presenti in One UI, Android e nei chip Exynos. Tra queste, Google ha fornito 28 correzioni per vulnerabilità di alta severità e sei per quelle di severità critica.
Correzioni eseguite da Samsung
Samsung Mobile ha incluso anche otto correzioni per vulnerabilità nel sistema One UI. Queste vulnerabilità potrebbero consentire a potenziali attaccanti di sfruttare funzionalità come ThemeCenter, DeX e la connettività Bluetooth per Galaxy Watch. Infine, il patch comprende due correzioni riguardanti vulnerabilità nei chip Exynos.
Lascia un commento