novità nella personalizzazione dello schermo di blocco di android
Google sta lavorando per ampliare le opzioni di personalizzazione relative alla visualizzazione dell’orologio sullo schermo di blocco in un futuro aggiornamento ad Android. Il nuovo aggiornamento permetterà agli utenti di avere maggior controllo sulla dimensione e lo stile dell’orologio, introducendo funzioni avanzate rispetto a quelle attualmente disponibili.
caratteristiche dell’aggiornamento di android 14
Con l’aggiornamento di Android 14, gli utenti di Pixel hanno già ricevuto importanti funzionalità, come la personalizzazione delle scorciatoie e dello stile dell’orologio. Attualmente, Google offre nove stili di orologio, i quali possono essere modificati in termini di colore e dimensioni, ma si stanno preparando opzioni ancora più dettagliate.
sviluppi nel beta di android 15
Pixel wallpaper. Sebbene alcune funzionalità non siano ancora disponibili, è evidente che l’azienda sta facendo progressi significativi verso il lancio.
nuove opzioni di personalizzazione
Una delle novità più attese riguarda la capacità di modificare le dimensioni dell’orologio sullo schermo di blocco. Google sta progettando di integrare una nuova sezione che consente di regolare peso, larghezza, arrotondamento e inclinazione delle opzioni disponibili per l’orologio. Gli utenti accederanno a queste funzioni tramite un nuovo pulsante di modifica che apparirà sopra ogni stile dell’orologio sullo schermo.
stile attuale delle opzioni orologio
Attualmente, le opzioni previste includono:
- Dinamico: la dimensione dell’orologio varia in base al contenuto dello schermo di blocco.
- Piccolo: un orologio di dimensioni ridotte è situato nell’angolo dello schermo di blocco.
Non è ancora chiaro se le nuove opzioni di dimensione saranno disponibili per tutti gli stili di orologio, ma si suppone che potrebbero essere limitate a design relativamente semplici.
attese sulle future personalizzazioni
Non è stata comunicata una data di rilascio per la nuova versione dell’app Pixel wallpaper, ma risulta evidente che non si tratterà solo di un aggiornamento estetico, bensì offrirà una significativa maggiore personalizzazione. Sono attese anche ulteriori caratteristiche come la customizzazione della forma delle icone.
Lascia un commento