la nuova frontiera della connettività smartphone: il satellite
La connettività satellitare rappresenta una delle innovazioni più attese nel mondo degli smartphone, già utilizzata in diverse situazioni da alcune persone. Recentemente, T-Mobile ha annunciato l’apertura delle registrazioni per il programma beta di Starlink, dopo aver ottenuto l’approvazione dalla Federal Communications Commission.
Chiunque abbia mai avuto l’esperienza di trovarsi in zone senza segnale conosce il valore della connettività satellitare. Contrariamente ai tradizionali operatori di telefonia che si appoggiano a torri di trasmissione, i satelliti offrono una soluzione efficace per connettersi anche in luoghi remoti e isolati.
t-mobile e il programma beta di starlink
Starlink, leader nel settore della connettività satellitare, è frequentemente nei notiziari per i suoi progressi. In precedenti dimostrazioni, è riuscita a stabilire una connessione con dispositivi come il Galaxy S21 Ultra, aprendo la strada a nuove possibilità. T-Mobile ha reso noto che esistono oltre 500.000 miglia quadrate negli Stati Uniti prive di segnale, aree in cui i viaggiatori possono trovarsi di frequente.
Le iscrizioni per partecipare al programma beta di Starlink sono state aperte, dando l’opportunità ai clienti T-Mobile di testare questa tecnologia innovativa. Le richieste di adesione sono aperte a tutti, ma verranno date priorità ai soccorritori e alle forze dell’ordine. È possibile che anche gli appassionati di escursioni vogliano prendere parte a questa iniziativa.
In confronto, la connettività satellitare offerta da T-Mobile sembra superare quella dell’iPhone, che richiede di tenere il telefono in alto per connettersi. La soluzione di T-Mobile consente di utilizzare il dispositivo normalmente, rendendo più pratico l’accesso al servizio, specialmente in situazioni di emergenza.
Attualmente, non ci sono informazioni certe riguardo a eventuali costi per l’uso della connessione satellitare una volta completato il periodo di beta testing. Gli utenti possono attendersi variazioni significative quando il servizio sarà lanciato ufficialmente.
registrazione per il programma beta
Per partecipare al programma beta, è sufficiente seguire delle semplici istruzioni. Si può visitare la pagina ufficiale di T-Mobile dedicata a Starlink e, cliccando sul pulsante Registrati ora, è possibile inserire i propri dati, come nome, indirizzo email e numero di telefono. Completato il modulo, è necessario cliccare su Invia per essere inseriti nella lista d’attesa.
Lascia un commento