Il lancio del Galaxy S24 Ultra da parte di Samsung a gennaio insieme ai modelli Galaxy S24 e S24 Plus ha destato un notevole interesse nel mercato degli smartphone. Questo dispositivo è stato accolto come uno dei migliori Android phone del 2024. Alcuni utenti stanno riscontrando un problema significativo relativo al rivestimento del display che compromette l’esperienza d’uso.
Problema del rivestimento del display del Galaxy S24 Ultra
Il Galaxy S24 Ultra è dotato di un rivestimento anti-riflesso che copre lo schermo protetto da Corning Gorilla Armor, migliorando la leggibilità. Fonti di utenti hanno segnalato un problema con questo rivestimento. Un utente ha evidenziato la questione, mostrando immagini del display danneggiato, evidenziando macchie e segni in varie aree, che rovinano l’aspetto dello schermo. Sembra che il rivestimento oleorepellente si sia deteriorato a causa di ripetuti utilizzi del touchscreen. Quando è stato chiesto se tali segni fossero graffi creati da chiavi, ha dichiarato chiaramente che si tratta di un problema legato al rivestimento e non di graffi.
Un altro utente ha confermato che il rivestimento del suo display si è usurato in meno di un anno, e il centro assistenza di Samsung ha attribuito la cosa all’uso personale, suggerendo l’uso di una pellicola protettiva. Diversi altri utenti hanno riportato esperienze simili, segnalando che non si tratta di un caso isolato.
Un fenomeno insolito
La rapida usura del rivestimento oleorepellente è indubbiamente sorprendente. Anche considerando che il rivestimento possa deteriorarsi nel tempo, è insolito che questo accada in un intervallo così breve. La mancanza di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung rende difficile comprendere l’impatto sulla funzionalità anti-riflesso del display e sul valore complessivo dell’esperienza visiva. Ciò nonostante, è plausibile che molti utenti non stiano riscontrando tale problema.
Lascia un commento