lancio del programma beta di t-mobile starlink
Il servizio di telefonia satellitare di T-Mobile, denominato Starlink, ha recentemente ottenuto l’approvazione temporanea da parte della FCC per operare durante situazioni di emergenza, come gli uragani Helene e Milton. A fine novembre, il servizio ha ricevuto l’approvazione definitiva dalla FCC, aprendo la strada all’eliminazione delle zone di mancanza di ricezione negli Stati Uniti.
Adesso, T-Mobile cerca utenti interessati a partecipare al proprio programma beta per Starlink, attualmente disponibile in modo gratuito per tutti i clienti con un piano voce postpagato e dispositivi compatibili, includendo anche aziende e servizi di emergenza. Saranno dati priorità ai primi soccorritori, ma è probabile che gli utenti normali in fase di registrazione anticipata possano accedere al programma.
Quando pienamente operativo, il servizio Starlink si prevede che possa coprire oltre 500.000 miglia quadrate negli Stati Uniti, estendendosi anche in alcune zone oceaniche non coperte dai tradizionali ripetitori cellulari.
come iscriversi al programma beta
T-Mobile ha predisposto un sito web dedicato alla registrazione per i consumatori e uno specifico per le aziende e i servizi dedicati ai primi soccorritori. Il processo di registrazione per i consumatori richiede la verifica del numero di telefono T-Mobile, pertanto non sarà possibile registrarsi a nome di qualcun altro. Saranno richiesti anche il nome e un indirizzo email valido.
Una volta completata la registrazione, i partecipanti riceveranno una conferma della richiesta e saranno contattati non appena il servizio T-Mobile Starlink sarà disponibile. Sarà inviato anche un messaggio di conferma via email per comunicare l’interesse nel partecipare al programma beta.
attese per il programma beta
Al momento, si prevede che il programma non sarà operativo entro il 2024, ma gli utenti dovrebbero poter iniziare a partecipare nei prossimi mesi, probabilmente nel primo trimestre del 2025. Coloro che saranno selezionati per il programma riceveranno istruzioni su come procedere prima dell’avvio ufficiale.
Durante la fase beta, i partecipanti potranno usufruire della messaggistica diretta al cellulare, mentre le funzionalità vocali e di dati saranno introdotte in un secondo momento. A differenza di altri servizi di messaggistica satellitare, T-Mobile garantirà un’esperienza senza la necessità di mantenere il telefono sollevato per cercare il segnale, consentendo l’invio e la ricezione di messaggi come avviene normalmente nei messaggi di testo.
Lascia un commento