Novità di Google: Avvio del progetto Whisk
Recentemente, Google ha introdotto una nuova esperienza nella generazione di immagini, denominata Whisk, disponibile per i tester di Google Labs. Questo strumento è progettato per offrire una soluzione più rapida per la creazione di immagini, utilizzando tecnologie avanzate come Gemini e Imagen 3. Gli utenti possono caricare immagini specifiche per tre aree: soggetto, scena e stile.
Dettagli sul funzionamento di Whisk
Whisk consente agli utenti di avviare la generazione di immagini anche senza descrizioni dettagliate. Utilizzando solo poche caratteristiche chiave delle immagini caricate, il sistema è in grado di produrre un’immagine nuova e unica, sia essa un divertente walrus or un elegante pin a forma di donut rosa. Nonostante ciò, Google avverte che le immagini non verranno replicate fedelmente, poiché elementi come altezza, pettinatura e tonalità della pelle potrebbero differire.
- Soggetto
- Scena
- Stile
A conclusione del processo, gli utenti avranno la possibilità di rivedere e modificare l’immagine generata. Questo approccio mira a semplificare l’esperienza di creazione rispetto ai metodi tradizionali, permettendo anche di “mixare” ulteriormente le immagini per generare nuove idee.
Aggiornamenti di Veo 2 e Imagen 3
In un’altra importante novità, Google ha annunciato aggiornamenti per Imagen 3 e Veo 2. La nuova versione Imagen 3 promette di produrre immagini più luminose e miglior composte, con una maggiore capacità di seguire le descrizioni fornite dagli utenti, aumentando così la qualità dei render finali.
Caratteristiche di Imagen 3
La rollout globale di Imagen 3 ha avuto avvio il 16 dicembre ed offre anche misure di sicurezza per prevenire la creazione di contenuti indesiderati o offensivi. Per quanto riguarda Veo 2, il nuovo aggiornamento consente agli utenti di generare video di alta qualità in diverse risoluzioni, con una migliore comprensione delle descrizioni fornite, come l’utilizzo di un “18mm lens” per effetti di ripresa specifici.
- Aumento della qualità video
- Comprensione avanzata delle descrizioni
- Riduzione delle allucinazioni nei dettagli
Con queste migliorie, Google intende trasformare l’esperienza di generazione di contenuti attraverso immagini e video, favorendo un’interazione più intuitiva e creativa per gli utenti.
Lascia un commento