La piattaforma YouTube, riconosciuta come la più popolare al mondo per la condivisione di video, sta introducendo una nuova funzionalità utile per gli utenti. Dopo aver già reso disponibile la possibilità di controllare la velocità di riproduzione dei video, ora offre una nuova opzione “Personalizzata” sulla versione web, consentendo un maggiore livello di personalizzazione rispetto alle impostazioni predefinite.
Controlli di velocità di riproduzione “Personalizzati” su YouTube
In precedenza, YouTube permetteva di scegliere tra diverse opzioni per la regolazione della velocità di riproduzione: 0.25, 0.5, 0.75, Normale, 1.25, 1.5, 1.75 e 2.0. Sebbene queste impostazioni possano soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti, alcuni hanno sempre desiderato un controllo più dettagliato. Con l’introduzione della nuova opzione “Personalizzata”, questo è ora possibile attraverso il menu “Velocità di Riproduzione” del lettore video di YouTube.
L’opzione “Personalizzata” sarà visibile all’inizio delle impostazioni di velocità di riproduzione predefinite e permette l’uso di un cursore che può essere spostato sia a destra che a sinistra. Questo consente di controllare con precisione la velocità di riproduzione video, offrendo incrementi di x0.05, rispetto ai precedenti incrementi di x0.25.
Distribuzione della nuova funzionalità
YouTube mantiene i suoi limiti di velocità massima e minima di riproduzione video rispettivamente a x0.25 e x2. Le impostazioni personalizzate saranno disponibili per tutti i video durante la sessione di visualizzazione.
Questa funzionalità è stata già attiva per alcuni utenti da oltre un mese e si prevede che venga distribuita su scala più ampia. Negli ultimi tempi, YouTube ha ricevuto anche altre nuove caratteristiche, come il doppiaggio automatico alimentato dall’AI per i contenuti informativi e educativi.
Lascia un commento