Secondo recenti indiscrezioni, il lancio della serie Galaxy S25 di Samsung sembra imminente. Informatori e insider hanno rivelato alcune delle modifiche significative che i nuovi smartphone di punta porteranno. Recentemente sono state condivise anche delle immagini di unità di prova che mostrano il potenziale design del Galaxy S25 Ultra.
Design del Galaxy S25 Ultra: rivelazioni dalle unità di prova
È importante sottolineare che esistono alcune discrepanze tra le unità di prova e le informazioni trapelate. L’informatore ha dichiarato che queste unità provengono dalla Cina, ma ha indicato vari aspetti da monitorare. Ad esempio, il dispositivo sembra non avere un obiettivo periscopico nella configurazione della fotocamera posteriore, contrariamente a quanto suggerito dai render. Inoltre, le cornici attorno ai sensori fotografici appaiono piuttosto “pulite”, piatte e prive di dettagli rispetto a quanto mostrato in precedenza.
Nonostante ciò, è possibile utilizzare altri elementi del design presentati nelle unità di prova come punto di riferimento. Si osserva un design più piatto con angoli più arrotondati. Non è visibile alcuna rappresentazione delle cornici attorno al display nelle unità di prova. I render precedenti rivelano che Samsung intende ridimensionare tali cornici rispetto a quelle del Galaxy S24 Ultra.
Miglioramenti attesi nella nuova generazione
In generale, tutte le indicazioni suggeriscono che il nuovo Galaxy Ultra seguirà una linea di design coerente, apportando affinamenti rispetto al modello precedente. Vi saranno anche migliorie nella configurazione della fotocamera posteriore.
Ad esempio, gli appassionati della serie potranno apprezzare un nuovo sensore ultra-grandangolare da 50 MP con dimensioni di 1/2.52” (1/2.55” nel S24 Ultra). Il sensore dovrebbe presentare un’apertura più luminosa (f/1.9 rispetto a f/2.2) rispetto al modello precedente.
In aggiunta, possiamo aspettarci progressi in ambiti come chipset, display e software, grazie a One UI 7. Samsung potrebbe persino sviluppare alcune funzionalità esclusive per il Galaxy S25 Ultra, come la funzione “Object Eraser” per i video.
Lascia un commento