AT&T rappresenta il secondo operatore di telecomunicazioni più grande negli Stati Uniti, offrendo un’ampia gamma di piani per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. La varietà di opzioni può risultare complicata. Pertanto, è fondamentale identificare quale sia il piano telefonico AT&T più adatto nel 2024, evitando spese inutili per servizi che non si utilizzano.
Tipologie di piani AT&T
È necessario chiarire le differenze tra piani Postpaid, Prepaid e MVNO. I clienti Postpaid pagano il servizio dopo averlo ricevuto, il che implica che la bolletta finale sarà superiore alla prima. I piani Prepaid, al contrario, richiedono un pagamento anticipato per il servizio. Il termine MVNO (Mobile Virtual Network Operator) identifica gli operatori che acquistano l’accesso alla rete AT&T a tariffe all’ingrosso, risultando spesso più economici rispetto ai piani postpaid.
In termini di copertura, tutte e tre le categorie offrono lo stesso livello di servizio sulla medesima rete, ma i clienti Postpaid hanno la priorità nelle zone affollate. Inoltre, la selezione di smartphone è un altro aspetto distintivo, con i clienti Postpaid che possono accedere a una gamma più ampia di dispositivi, mentre i piani Prepaid e MVNO hanno opzioni limitate.
Il migliore piano AT&T: Unlimited Extra EL
Il piano postpaid Unlimited Extra EL è considerato il migliore per i clienti AT&T, con un costo di 75,99 dollari al mese per una linea singola e 45,99 dollari mensili per linea in un piano famigliare di quattro linee. Questo piano prevede fino a 75 GB di dati premium, il che significa che, dopo l’esaurimento di tale limite, potrebbe esserci una diminuzione della velocità di connessione. Inoltre, si ha a disposizione 30 GB di hotspot dati per linea.
Purtroppo, il piano Unlimited Extra EL non include la possibilità di roaming internazionale, riservata invece al piano Unlimited Premium PL, ma permette di effettuare streaming video standard.
Piano AT&T ideale per viaggiatori: Unlimited Premium PL
Il piano Unlimited Premium PL, sebbene sia il più costoso dell’offerta AT&T, offre i migliori benefici per i viaggiatori. Costerà 85,99 dollari al mese per una linea singola o 50,99 dollari ogni mese per linea in un piano famigliare con almeno quattro linee. Offre chiamate, messaggi e dati illimitati con una promessa di no throttling. Inoltre, include 60 GB di dati hotspot per linea al mese e la possibilità di comunicare senza limiti con Messico e Canada.
Il miglior piano AT&T Prepaid: Unlimited + 10 GB Hotspot Data
La proposta Prepaid più vantaggiosa è quella che include dati illimitati con 10 GB di hotspot. Con un costo di solo 25 dollari al mese (se pagato annualmente), offre fino a 16 GB di dati ad alta velocità, seguiti da una limitazione a 1,5 Mbps per il resto del mese. Sono inclusi chiamate e messaggi senza limiti, insieme a messaggi illimitati verso oltre 230 paesi.
Il miglior MVNO di AT&T: Cricket Wireless
Cricket Wireless è un MVNO di proprietà di AT&T, che offre un ottimo servizio a prezzi competitivi. Il piano Unlimited di Cricket, per 55 dollari al mese per una singola linea, include dati illimitati ad alta velocità e accesso alla rete 5G. Anche se in situazioni di congestione la velocità potrebbe essere limitata, sono inclusi chiamate e messaggi senza restrizioni anche in Canada e Messico.
- Costo: 55 dollari al mese per una linea singola
- Accesso a 5G
- Chiamate e messaggi illimitati in Canada e Messico
- Streaming video in 480p
Lascia un commento