L’offerta strategica di TikTok per espandere la propria utenza negli Stati Uniti
TikTok sta implementando strategie volte a incentivare gli utenti americani per attrarre nuovi membri. A partire dal 19 gennaio 2025, il governo degli Stati Uniti potrebbe introdurre un divieto effettivo sulla piattaforma. Nonostante ciò, i sideloader, tramite VPN, potrebbero continuare ad accedere a TikTok. Per far fronte a queste sfide, l’applicazione sta promuovendo offerte che premiano gli utenti già attivi per la loro capacità di attrarne di nuovi.
Programma di premi per i nuovi utenti
Secondo quanto riportato da Bloomberg, TikTok ha lanciato un’offerta temporanea, disponibile nella sezione “Per Te”. Questo programma consente agli utenti di guadagnare crediti per TikTok Shop invitando nuovi utenti alla piattaforma. Le ricompense comprendono fino a $50 per il primo nuovo iscritto e fino a $350 per ulteriori referral.
Non è ancora chiaro se i nuovi utenti debbano effettuare acquisti o trascorrere un certo tempo nell’app per permettere all’utente che li ha invitati di ricevere il compenso. TikTok probabilmente ha introdotto misure di sicurezza per evitare che l’offerta venga sfruttata in modo improprio.
Le ricompense quotidiane per coinvolgere gli utenti attivi
Oltre ai premi legati ai referral, TikTok sta premiando anche gli utenti per la loro attività quotidiana. Gli incentivi includono ricompense per effettuare accessi giornalieri per una settimana e per scorrere attraverso 10 articoli di TikTok Shop cinque volte a settimana. Inoltre, l’app offre anche buoni sconto del valore di $80 dopo un acquisto nell’app stessa.
Il futuro incerto dell’app negli Stati Uniti e in Canada
La situazione attuale vede l’app affrontare grandi incertezze, in seguito al rigetto della sua appello contro il divieto negli Stati Uniti, previsto per l’attuazione a metà gennaio. Pertanto, TikTok, di proprietà di ByteDance, ha intenzione di presentare un nuovo appello al Supreme Court degli Stati Uniti.
Contenzioso con il governo canadese
Parallelamente, TikTok sta contestando l’ordine del governo canadese che prevede la chiusura delle operazioni in Canada. L’azienda sostiene che tale decisione avrebbe un impatto negativo sui lavoratori locali e sulla comunità di oltre 14 milioni di utenti canadesi, inclusi aziende, pubblicitari e creatori. TikTok ha espresso l’intenzione di cercare soluzioni significative per mantenere il proprio team locale e la presenza della piattaforma.
- ByteDance
- Bloomberg
- Supreme Court degli Stati Uniti
- Governo canadese
- Utenti di TikTok
Lascia un commento