Samsung è stato il leader nel settore degli smartphone pieghevoli fin dall’inizio, e il Galaxy Z Flip 5 del 2023 ha finalmente apportato le migliorie richieste dagli utenti.
Questo dispositivo presenta miglioramenti nella batteria e nelle prestazioni, ma spiccano il nuovo design della cerniera e il display esterno che hanno suscitato grande apprezzamento. La cerniera consente ora alla telefonia di piegarsi completamente, riducendo la possibilità di ingresso di polvere sullo schermo, mentre il nuovo display consente l’uso di widget interattivi e persino di applicazioni complete.
Con il display esterno che riveste un ruolo centrale nel telefono, è fondamentale proteggerlo da graffi e cadute utilizzando un buon proteggi-schermo. Essendo un prodotto Samsung, ci sono molte opzioni disponibili, comprese quelle di illustri produttori di custodie. È stata condotta un’accurata selezione dei migliori proteggi-schermo da provare.
- ArmorSuit Anti-Glare Screen Protector per Galaxy Z Flip 5: offre protezione totale per i display, con un rivestimento anti-riflesso per evitare abbagliamenti durante l’uso.
- Whitestone Dome Glass Screen Protector: fatto di vetro temperato di alta qualità con un film auto-riparante, offre un’ottima adesione, se installato con attenzione.
- Supershieldz Screen Protector: realizzato in TPU di alta qualità, è facile da installare, senza residui e con una sensazione naturale al tatto.
- WYQLTD Screen Protector: include un diverso tipo di protezione per le lenti della fotocamera e il display, tutto a un ottimo prezzo.
- Caseology Snap Fit Screen Protector: garantisce alta resistenza, abbinato a un rivestimento anti-impronte per una protezione duratura.
- Spigen GlasTR EZ Fit Screen Protector: progettato con vetro temperato, offre una chiarezza ottimale e un’installazione semplice.
- Settech Cover Screen Protector: ideale per gli utenti meno esperti, include un set di tre pellicole per una protezione versatile.
- LK Screen Protector: fornisce una protezione basilare per il display interno e risulta autorigenerante per graffi minori.
I migliori proteggi-schermo per il Galaxy Z Flip 5
Poiché il display esterno è il più esposto a cadute e graffi, è fondamentale considerare prima la sua protezione. Il proteggi-schermo in vetro frontale di Whitestone Dome è riconosciuto per la sua durabilità, e un processo di installazione è incluso per migliorare la precisione.
Inoltre, non si deve trascurare la protezione per l’array delle lenti della fotocamera, per cui IMBZBK è una scelta valida grazie ai suoi materiali di alta qualità e ai singoli protettori per le lenti. Entrambi i prodotti garantiscono un’installazione precisa e duratura.
Per chi preferisce soluzioni in TPU, Supershieldz rappresenta un’ottima opzione a prezzi contenuti. Entrambi i copri-display interni ed esterni presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo e soddisfano le aspettative di molti utenti.
Infine, ArmorSuit continua a produrre proteggi-schermo di alta qualità, come l’anti-riflesso, che offrono funzionalità di autoguarigione e coprono totalmente l’area attorno alla fotocamera.
Perché i proteggi-schermo per il display interno ricevono recensioni mediocre
Dopo aver testato diversi proteggi-schermo nel tempo, è emerso che è difficile trovare prodotti che funzionino sempre in modo impeccabile per proteggere il display interno. Il vetro flessibile utilizzato in questi smartphone non resiste facilmente agli urti, pertanto Samsung ha applicato uno strato protettivo speciale di fabbrica per salvaguardarlo.
Per quanto riguarda i prodotti terzi, è evidente che non tutti offrono prestazioni ottimali. Tra i protettori in TPU valutati, quelli raccomandati mostrano una buona aderenza una volta installati. Prendere la massima cautela durante la loro applicazione è quindi di fondamentale importanza.
Lascia un commento