Il tuo Pixel ora può funzionare solo con alimentazione a muro: scopri come

Aspetti principali

  • L’ultimo aggiornamento di Google introduce un limite di ricarica all’80% per i telefoni Pixel, al fine di prolungare la durata della batteria.
  • Il nuovo aggiornamento include anche la ricarica bypass per le serie Pixel 8 e 9, riducendo l’usura della batteria.
  • La ricarica bypass può limitare la generazione di calore durante l’uso intensivo dei Pixel.

Con il Pixel Feature Drop di dicembre, Google ha lanciato una funzionalità che limita il caricamento dei telefoni Pixel all’80%. Questo approccio permette di prolungare la vita utile della batteria dei dispositivi. Non è l’unica innovazione volta a preservare la batteria che Google ha rilasciato con Android 15 QPR1; è stata infatti introdotta anche la ricarica bypass per le serie Pixel 8 e 9, consentendo ai dispositivi di funzionare direttamente con energia AC, evitando il passaggio attraverso la batteria.

Il primo ad accorgersi di questa funzionalità è stato un utente di Reddit. Per attivare la ricarica limitata all’80%, è necessario abilitare l’opzione “Limita all’80%” nelle impostazioni di ottimizzazione della batteria. Una volta impostato, quando la batteria raggiunge l’80%, la ricarica si interrompe e il dispositivo utilizza direttamente l’alimentazione AC, prolungando la durata della batteria riducendo l’usura causata dai cicli di carica e scarica frequenti.

In assenza della ricarica bypass, la batteria viene consumata durante l’uso del dispositivo, anche quando è connesso a un adattatore di alimentazione. Quando la batteria si scarica leggermente, il telefono si ricaricherà fino all’80% e poi si fermerà nuovamente, causando danni non necessari alla batteria e riducendone la durata. Tale funzionalità è particolarmente vantaggiosa per chi utilizza il dispositivo collegato per lunghi periodi.

Ricarica bypass: riduzione del calore generato

Alcuni smartphone, come i migliori modelli Samsung Galaxy e i telefoni da gioco della serie Asus ROG, supportano già la ricarica bypass. Questa caratteristica è particolarmente utile per i gamer, permettendo di giocare a titoli impegnativi senza generare un eccessivo calore. Risulta comoda anche per gli utenti che utilizzano il telefono per la navigazione mentre è collegato a un’alimentazione in auto. Con la ricarica bypass, il Pixel produce meno calore durante l’uso prolungato.

La funzionalità di ricarica bypass è stata verificata sui modelli Pixel 8 Pro e Pixel 9 operanti con l’ultima versione di Android 15 QPR1. Gli utenti di modelli più datati possono utilizzare l’app Device Info HW per controllare lo stato di ricarica non appena la batteria dei loro telefoni raggiunge l’80%. Si segnala che il passaggio all’alimentazione AC potrebbe richiedere del tempo, una volta che la batteria è completamente carica.

Continue reading

NEXT

Miglioramenti in Emoji Kitchen di Gboard: Scopri le Nuove Suggerimenti Intelligenti

Novità di Gboard: Emoji Kitchen Il recente aggiornamento di Gboard introduce significativi cambiamenti alla funzionalità Emoji Kitchen, rendendo l’esperienza utente più fluida e accessibile. Le modifiche apportate seguono l’annuncio dell’ultima revisione per i dispositivi Pixel di Google, e ora gli […]
PREVIOUS

Caricatore Anker da $20: la soluzione ideale che funziona anche da power bank!

Il caricatore Anker Fusion 30W è un dispositivo versatile che funge anche da power bank. Attualmente disponibile a soli 20 dollari, rappresenta uno sconto del 50% rispetto al prezzo di vendita iniziale. Questa offerta limitata consente di acquisire un dispositivo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza