Informazioni chiave sui nuovi smartphone Redmi Note 14
- I modelli Redmi Note 14 Pro Plus, Redmi Note 14 Pro e Redmi Note 14 sono stati annunciati per il mercato indiano.
- La versione Pro Plus segna il debutto del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 e possiede una batteria da 6200mAh.
- I dispositivi offrono Android 14 e garantiranno tre anni di aggiornamenti software e quattro anni di aggiornamenti per la sicurezza.
Presentazione della serie Redmi Note 14
Il sub-brand di Xiaomi, Redmi, ha lanciato una nuova serie di smartphone budget in India, denominata Redmi Note 14. La gamma è composta dai modelli Redmi Note 14, Redmi Note 14 Pro e Redmi Note 14 Pro Plus. Si prevede che, come in passato, questi dispositivi possano essere lanciati in altri mercati nel prossimo futuro.
Caratteristiche del Redmi Note 14 Pro Plus
Il Redmi Note 14 Pro Plus si distingue per l’inclusione del chip Snapdragon 7s Gen 3, progettato per il segmento mid-range. Questa nuova tecnologia promette un incremento del 20% delle prestazioni della CPU, un aumento del 40% della potenza GPU, e 30% di miglioramento nell’intelligenza artificiale, oltre a una maggiore efficienza energetica del 12%. Il dispositivo integra anche funzionalità AI come Gemini e Circle to Search.
Design e display
Questo modello mantiene un design curvo, diversamente da molti telefoni recenti dotati di schermi piatti, con un display da 6.67 pollici a 120Hz, luminosità massima fino a 3000 nits e protetto da Corning Gorilla Glass Victus 2. La batteria di ampia capacità da 6200mAh supporta la ricarica rapida a 90W.
Dettagli tecnici e specifiche
Il dispositivo è equipaggiato con Android 14 basato su HyperOS, garantendo aggiornamenti per tre anni e sicurezza per quattro. Tra le caratteristiche distintive si annoverano un sistema di raffreddamento a camera di vapore, la registrazione video in 4K, altoparlanti stereo duali e una certificazione IP68.
Altri modelli della serie Redmi Note 14
Il Redmi Note 14 Pro condivide lo stesso display e ciclo di aggiornamenti, ma è alimentato dal Dimensity 7300 Ultra e dispone di una batteria da 5500mAh con ricarica rapida a 45W. Anche in questo caso, il sensore primario da 50MP viene mantenuto.
Il modello base, Redmi Note 14, presenta un display comparabile e una batteria da 5110mAh, sempre con supporto per ricariche a 45W.
Prezzi e disponibilità
Il Redmi Note 14 Pro Plus sarà disponibile a partire da Rs 29,999, mentre il modello senza Plus parte da Rs 23,999. La versione entry-level Redmi Note 14 avrà un prezzo iniziale di Rs 17,999. Tutti i modelli offriranno diverse varianti di archiviazione e si prevede un’espansione nella disponibilità in altre regioni nei prossimi mesi.
Lascia un commento