novità su google messages: personalizzazione del profilo
Recentemente, Google Messages ha introdotto una nuova funzionalità denominata “Condivisione del profilo”, che consente agli utenti di personalizzare la propria visibilità all’interno dell’app. Questa opzione permette di definire come gli altri utenti possono visualizzare il proprio profilo, con particolare attenzione alla nome e all’immagine.
disponibilità della funzione
Un aggiornamento del 12 ottobre ha reso la sezione “Il tuo profilo” più evidente per un numero crescente di utenti di Google Messages. L’azienda ha confermato che questa caratteristica è in fase di distribuzione selettiva e sarà presto disponibile per tutti.
modalità di personalizzazione
Dal 26 novembre, la pagina “Personalizza come vieni visto” è ampiamente distribuita nel canale stabile. Gli utenti possono scegliere tra tre opzioni:
- Persone a cui scrivi: il profilo è visibile a chi riceve un messaggio.
- Solo i tuoi contatti: il profilo è visibile, ma solo ai contatti già salvati.
- Nessuno: il profilo non è visibile a nessuno dopo l’invio del messaggio.
La funzionalità consente di modificare facilmente il nome e l’immagine del profilo attraverso le impostazioni dell’account Google. Tale opzione è progettata per fornire agli utenti un maggiore controllo sulla propria privacy all’interno dell’app.
funzionamento del profilo
Per utilizzare questa funzionalità, è necessario accedere a Google Messages con un account Google. Ecco come funziona:
- Il nome e l’immagine verranno condivisi con altri utenti di Google Messages dopo l’invio di un messaggio.
- La visibilità del profilo non implica pubblicità pubblica e il numero di telefono non è visibile in altre app Google.
- Quando un profilo viene condiviso con un contatto esistente, l’immagine verrà aggiornata mentre il nome salvato rimarrà invariato, se diverso.
Attualmente, “Il tuo profilo” è visibile su alcuni dispositivi che eseguono la versione beta più recente di Google Messages, ma non è ancora stato distribuito a tutti gli utenti. La funzionalità rappresenta un significativo passo avanti nella personalizzazione dell’esperienza utente.
Lascia un commento