introduzione ad autogmail
L’era dell’automazione alimentata dall’intelligenza artificiale offre strumenti sempre più innovativi pertinenti alla gestione delle email. Tra questi, spicca Autogmail, un’applicazione che promette di semplificare la scrittura di email generando automaticamente delle bozze. Questa tecnologia si propone di risolvere il problema della gestione delle comunicazioni quotidiane, alleggerendo il carico di lavoro degli utenti.
che cos’è autogmail e come funziona
Il lavoro di chi deve inviare molte email può diventare opprimente, specialmente con l’inserimento di informazioni ripetitive. Autogmail si presenta come un valido supporto per alleviare questo onere. Questo strumento, alimentato dall’API di OpenAI, utilizza ChatGPT per generare bozze di email in modo autonomo e senza la necessità di fornire input specifici.
Una delle caratteristiche distintive di Autogmail è la sua integrazione con Gmail, uno dei client di posta elettronica più diffusi. Al ricevimento di una nuova email, il software crea automaticamente una bozza per la risposta, consentendo all’utente di rivedere, modificare e inviare il messaggio senza alcuna digitazione iniziale.
In aggiunta, non è richiesta l’installazione di un’applicazione dedicata: Autogmail funziona come estensione del browser, permettendo così di utilizzare Gmail nel modo consueto.
apprendimento del tool
Per garantire un servizio efficace, Autogmail raccoglie dati dal proprio inbox. È stato dichiarato che il sistema leggerà le email per apprendere lo stile di scrittura dell’utente. Sebbene questo aspetto possa sollevare preoccupazioni, la società garantisce che i dati non saranno venduti o condivisi. Inoltre, il contenuto delle email verrà conservato per 12 mesi, mentre i dati di utilizzo per un massimo di 90 giorni per motivi di assistenza.
piani e costi
Per quanto riguarda i costi, Autogmail offre due diverse opzioni. La versione Pro ha un costo di 27 dollari al mese o 197 dollari all’anno e consente la creazione di 500 bozze mensili. Gli utenti potranno allenare lo strumento utilizzando l’intero inbox e accederci anche tramite smartphone.
La versione Max, invece, prevede un costo di 47 dollari al mese o 397 dollari all’anno, permettendo di generare 1.000 bozze al mese e fruendo delle stesse funzionalità della versione Pro.
È disponibile una prova gratuita per tutti gli interessati.
Lascia un commento