Come Ho Reso il Mio Pollaio Più Intelligente delle Mie Galline: Innovazioni e Idee Smart

all’allevamento di polli domestici

I polli si rivelano animali da compagnia straordinari e affettuosi, raccomandati per coloro che dispongono di spazio sufficiente e che possono legalmente allevarli. Ad ogni modo, è necessario considerare che richiedono un notevole impegno. Sebbene si sappia che i polli si gestiscono da soli durante il giorno, la loro protezione da potenziali predatori diventa quasi un lavoro a tempo pieno. Negli ultimi sei anni, l’esperienza di allevamento di polli si è notevolmente ampliata, passando da tre a undici esemplari, nonostante alcune perdite causate da malattie. Nessuno può resistere al desiderio di accogliere nuovi pulcini ogni primavera.

Gestione automatizzata della giornata

La protezione dei polli durante la notte è fondamentale per evitare attacchi di predatori. All’inizio, i polli erano sempre rinchiusi in un recinto, dunque non era essenziale chiudere la porta di notte, a meno che le temperature non scendessero drasticamente. Con l’aumento del numero di polli e della dimensione del pollaio, si è optato per un sistema di allevamento all’aperto, il che ha comportato nuove sfide, come la necessità di svegliarsi all’alba.

Uso di porte automatiche

Per facilitare l’apertura al mattino, è stato installato un portone automatico, in grado di aprirsi autonomamente grazie a un sensore di luce. Questo dispositivo è connesso al Wi-Fi, permettendo il monitoraggio remoto attraverso un’app, che consente di controllare lo stato della porta.

Controlli intelligenti durante tutto l’anno

I dispositivi smart si rivelano fondamentali per la gestione quotidiana del pollaio. Una delle apparecchiature più utili è la telecamera Blink Outdoor, la quale vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo e una durata della batteria eccezionale. Questo strumento è dotato di un sensore di temperatura, necessario per monitorare le condizioni climatiche nel pollaio.

Monitoraggio della temperatura

Grazie all’app dedicata delle telecamere, è possibile tenere sotto controllo la temperatura esterna e interna al pollaio, garantendo così l’applicazione di misure preventive in caso di temperature estreme, come l’installazione di un riscaldatore per i periodi invernali. L’uso di spine smart per gestire il riscaldamento dei sistemi di acqua potable massimizza ulteriormente la sicurezza e il benessere degli animali.

  • Polli
  • Pollai automatici
  • Telecamere Blink Outdoor
  • Dispositivi di riscaldamento
  • Controlli remoti

Continue reading

NEXT

Google fa causa per fermare la supervisione del CFPB su Google Pay: Scontro con il governo

Novità importanti sul controllo dei servizi di pagamento Google Il Bureau per la protezione finanziaria dei consumatori degli Stati Uniti ha recentemente approvato una normativa che prevede la supervisione delle applicazioni di pagamento non bancarie, inclusi i servizi di Google. […]
PREVIOUS

I migliori dispositivi di streaming per dicembre 2024: guida all’acquisto aggiornata

Nel panorama attuale della televisione, sempre più utenti si orientano verso lo streaming abbandonando il tradizionale cavo. Nel 2023, si stima che l’uso di piattaforme di streaming sia aumentato del 31% rispetto all’anno precedente. Questo incremento è attribuibile a diverse […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza