Negli ultimi aggiornamenti, YouTube Music ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di condividere un brano a partire da un timestamp specifico. Questa opzione è disponibile sia sull’app mobile per Android che per iOS, e tramite il sito web. Tale novità si presenta come un miglioramento significativo, poiché facilita la condivisione di contenuti musicali e di podcast, offrendo un modo diretto per indirizzare gli ascoltatori a un preciso momento di interesse.
funzionalità di condivisione dei timestamp
La condivisione dei timestamp si attiva tramite un aggiornamento dell’interfaccia di condivisione dell’app. È presente un’opzione “Inizia a x:xx” situata nella parte superiore destra. Quando si attiva la funzione di condivisione e si seleziona il momento preciso nella riproduzione, il link generato includerà il parametro che indica il secondo specificato. Questo tipo di condivisione è particolarmente utile per i podcast, ma può essere impiegato anche per canzoni e registrazioni di concerti lunghi, per indirizzare l’attenzione su un momento particolare.
esempio di link generato
Il link condiviso avrà la seguente struttura:
- https://music.youtube.com/watch?v=15m_iQaKHVg&si=ZmtTNEBEBAuZhLCF
- https://music.youtube.com/watch?v=15m_iQaKHVg&t=82&si=2AW4dbpDL9uwKk6t
compatibilità e aggiornamenti
Questa nuova funzionalità è stata distribuita in seguito a un aggiornamento server per YouTube Music, rendendola disponibile su tutte le piattaforme principali. È da notare che, nonostante la condivisione dei timestamp sia stata implementata, l’aspetto dell’interfaccia di condivisione su Android non ha ricevuto la medesima revisione estetica recentemente adottata.
maggiori informazioni su youtube music
- YouTube Music sta testando un redesign della sezione “Ora in riproduzione” che riorganizza i controlli.
- In arrivo il “Riepilogo 2024”, che permetterà agli utenti di esplorare il proprio “carattere musicale”.
- Un’app musicale di Nintendo si rivela simile a YouTube Music.
- YouTube Music ha implementato la ridisegnazione della funzione “Speed dial” per migliorare l’accesso ai brani ascoltati recentemente.
Lascia un commento