Principali informazioni emerse
- È stato scoperto un nuovo pulsante “Set as watch face” nell’app Google Play Store per smartphone.
- Questa funzionalità consentirà agli utenti di impostare i quadranti dei loro smartwatch direttamente dopo l’installazione, sempre tramite l’app Play Store.
- Google già permette di modificare e rimuovere i quadranti tramite l’app Wear OS sui dispositivi compatibili.
Caratteristiche di Wear OS 5
La vasta selezione di quadranti è uno degli aspetti più apprezzati di Wear OS 5, il sistema operativo per smartwatch di Google utilizzato su dispositivi come il Pixel Watch 3 e il Galaxy Watch 7. A ottobre, è stato annunciato un nuovo aggiornamento per Wear OS 5, che permette di impostare immediatamente un quadrante dopo la sua installazione. Google sta ora lavorando per migliorare l’esperienza di installazione dei quadranti anche sugli smartphone, come rivelato da un’analisi dell’APK.
Funzionalità “Set as watch face”
Nell’ultima versione dell’app Google Play Store per smartphone, è emersa una nuova opzione chiamata “Set as watch face“. Anche se questo pulsante è già visibile, non sembra funzionare perfettamente al momento; La presenza di questa funzione suggerisce che diventerà accessibile a breve.
Possibile disponibilità imminente
Dalle immagini, si nota un ampio pulsante “Set as watch face” accanto allo smartwatch associato nell’app Play Store. Questa facilità di impostazione dei quadranti direttamente dall’app sullo smartphone rappresenta un vantaggio per molti possessori di smartwatch Wear OS, specialmente in assenza del dispositivo.
È importante sottolineare che il pulsante “Always set watch face“, precedentemente osservato, è esclusivo per i modelli Pixel Watch con Wear OS 5. La nova funzionalità in arrivo sull’app Play Store per smartphone sarà probabilmente disponibile per diversi smartwatch Wear OS attualmente in commercio, incluso il OnePlus Watch 2R, che attualmente utilizza Wear OS 4 e attende un aggiornamento a Wear OS 5.
Rimane ancora da definire la tempistica della pubblicazione di questo pulsante nel Play Store, ma le aspettative sono che avvenga in tempi brevi. Per coloro che preferiscono evitare questa soluzione del Play Store, è sempre possibile personalizzare lo smartwatch tramite l’app Wear OS dedicata.
Lascia un commento