richiamo di altoparlanti bluetooth Anker per rischio incendio
Il produttore di accessori audio e di ricarica, Anker, ha avviato il richiamo di quasi 80.000 altoparlanti Bluetooth a causa di un serio rischio di incendio. Il richiamo riguarda in particolare i modelli delle linee Soundcore e PowerConf. È importante notare che questi dispositivi sono stati venduti principalmente da Amazon negli Stati Uniti e in Canada nel corso del 2023. Anker offrirà un’unità sostitutiva gratuita ai consumatori interessati.
cosa ha causato il richiamo
Anker ha deciso di richiamare i suoi altoparlanti dopo aver ricevuto 33 segnalazioni di incidenti legati a incendi. Le segnalazioni indicano un surriscaldamento delle batterie al litio-ionico, che ha portato in alcuni casi alla produzione di fumi. Gli altoparlanti interessati includono il modello Soundcore A3102 e il modello PowerConf A3302. I numeri di serie dei modelli coinvolti nel richiamo sono A3102016, A3302011 e A3302031.
La Commissione per la Sicurezza dei Prodotti di Consumo degli Stati Uniti (CPSC) ha richiesto ad Anker di emettere il richiamo dopo aver ricevuto numerosi report riguardanti il surriscaldamento delle batterie, che ha portato anche a piccoli incendi. In un caso registrato, un utente ha riportato una leggera ustione.
vendita degli altoparlanti nel 2023
Secondo il sito della CPSC, più di 69.000 degli altoparlanti Anker richiamati sono stati venduti negli Stati Uniti, mentre in Canada sono state vendute 9.764 unità di questi modelli alla fine del 2023. I prezzi di vendita per questi altoparlanti variavano tra 28 e 130 dollari.
Anker ha consigliato ai clienti di controllare se il loro codice di serie è tra quelli coinvolti nel richiamo. Inoltre, gli utenti sono stati avvisati di non utilizzare più gli altoparlanti interessati e di interrompere la ricarica da nuove fonti di alimentazione. Se si renderanno necessarie ulteriori informazioni relative al richiamo, verranno fornite aggiornamenti.
Lascia un commento