novità sul servizio “help me create” di google
Google ha avviato il rilascio della nuova funzionalità “help me create” all’interno della sua app Home, attualmente disponibile in una fase di Public Preview per gli utenti selezionati. Questa innovativa opzione promette di semplificare la creazione di automazioni per la gestione della casa smart, integrando il modello di intelligenza artificiale Gemini per ottimizzare l’esperienza utente.
funzionalità principali di “help me create”
Il servizio consente di configurare rapidamente automazioni per luci, sicurezza e altro, impiegando un approccio guidato dall’IA. Gli utenti possono accedere facilmente a questa funzione cliccando sull’icona dell’automazione nell’app di Google Home, selezionando “Aggiungi” e quindi “help me create”. L’IA Gemini fornisce suggerimenti personalizzati che possono essere utilizzati come punto di partenza per ulteriori personalizzazioni.
Le automazioni possono essere avviate attraverso comandi vocali o scritti in inglese, e gli utenti hanno la possibilità di modificare ulteriormente le proposte per adattarle alle proprie necessità. Dopo aver creato una nuova automazione, si presenta un’opzione per valutarla o salvarla. Le tre componenti principali previste per utilizzare “help me create” comprendono:
- Starters: indicano il momento in cui si desidera avviare l’automazione.
- Conditions: opzioni per definire restrizioni facoltative nell’inizio dell’automazione.
- Action: specificano quali operazioni debbano essere eseguite.
disponibilità e requisiti
Attualmente, il rilascio è graduale e solo un numero limitato di utenti registrati nella Public Preview può accedere a queste nuove funzionalità. Google ha specificato che non tutti vedranno contemporaneamente l’attivazione della funzione “help me create”. L’azienda sta anche lavorando per ampliare il supporto ai diversi dispositivi e offre informazioni specifiche riguardo a quali starter, conditions e actions sono supportati.
Necessità per l’utilizzo: “help me create” è compatibile solo con le telecamere Nest che sono state impostate o migrate all’app Google Home. La presentazione di questa nuova opzione era stata anticipata durante un aggiornamento autunnale, insieme ad altre funzionalità focalizzate su sicurezza, salute e benessere domestico.
Per provare la funzionalità, gli utenti interessati devono attivare l’icona della Public Preview nell’app e accettare i termini, dopo di che la nuova funzione dovrebbe apparire poco dopo.
Lascia un commento