Il Google Pixel si distingue per la funzionalità “Now Playing”, che permette il riconoscimento automatico della musica in sottofondo. Recentemente, Google ha annunciato l’intenzione di introdurre novità, tra cui la possibilità di impostare un’app musicale predefinita.
novità di “Now Playing”
Secondo notizie recenti, Google è al lavoro su un aggiornamento noto come “Enhance Now Playing”, che mirerà a visualizzare le copertine degli album accanto ai brani riconosciuti. Nonostante ciò non sia ancora disponibile, è evidente che ci siano altre innovazioni in fase di sviluppo.
impostazioni per la musica predefinita
Un nuovo dettaglio è emerso da una pagina di supporto recentemente aggiornata, la quale menziona un’opzione per impostare un “music player predefinito” per Now Playing sul dispositivo Pixel. Questa funzione consentirà di selezionare un servizio musicale predefinito che aprirà automaticamente i brani riconosciuti.
Attualmente, ogni volta che si desidera ascoltare una canzone, viene visualizzato un menu che richiede la scelta dell’app da utilizzare. Google ha fornito anche indicazioni su come regolare queste impostazioni attraverso le impostazioni di Now Playing:
Per impostare il proprio servizio musicale preferito come predefinito:
- Aprire l’app Impostazioni del telefono.
- Selezionare Suono e vibrazione, quindi Now Playing e Music Player predefinito.
- Scegliere il proprio music player preferito.
Attualmente, non esistono impostazioni di questo tipo, suggerendo che si tratta di un aggiornamento imminente che Google non ha ancora rilasciato.
ulteriori dettagli su Google Pixel
- Google Pixel 6, 7 e Fold riceveranno ufficialmente due anni in più di aggiornamenti Android.
- Pixel 6-9 ora consente di controllare la temperatura del dispositivo dopo l’aggiornamento di “Troubleshooting”.
- I dati di crescita recenti di Google Pixel negli Stati Uniti mostrano una tendenza chiara.
Lascia un commento