Considerazioni Chiave
- One UI 7 migliora l’integrazione dei Galaxy Buds sui dispositivi Samsung tramite il pannello delle impostazioni rapide.
- È possibile gestire direttamente i Galaxy Buds dal pannello delle impostazioni rapide rinnovato.
- Questa funzionalità in One UI 7 è attualmente limitata ai modelli Galaxy Buds 3.
Samsung garantisce una forte integrazione tra i suoi dispositivi Galaxy. Analogamente agli iPhone e AirPods, i Galaxy Buds si connettono in modo fluido al tablet Galaxy o al Galaxy Book dopo essere abbinati al telefono Galaxy. Con One UI 7, Samsung seguirà l’esempio di Apple approfondendo ulteriormente l’integrazione degli auricolari sui propri telefoni, consentendo l’aggiustamento delle modalità di suono e dell’equalizzatore direttamente dal pannello delle impostazioni rapide.
In questo momento, l’utente deve utilizzare l’app Galaxy Wearable di Samsung per controllare le modalità di ascolto, l’equalizzatore e altre impostazioni degli Galaxy Buds abbinati a un telefono Galaxy. Un altro modo rapido per modificare queste impostazioni è tramite un widget sulla schermata principale. Con One UI 7, Samsung integrerà i controlli dei Galaxy Buds nel rinnovato pannello delle impostazioni rapide.
Il widget del lettore multimediale nel pannello delle impostazioni rapide di One UI 7 mostrerà un’icona dei Galaxy Buds nell’angolo inferiore destro. Facendo clic su di essa, si aprirà un pannello di controllo, permettendo di cambiare senza problemi tra le modalità ANC, come Adaptive e Ambient, oppure di disattivarla completamente.
Più in basso, saranno disponibili opzioni per attivare/disattivare l’audio 360 e modificare l’equalizzatore a uno dei vari preset, incluso le impostazioni personalizzate. Lo stesso pannello mostrerà anche il livello attuale della batteria degli auricolari. L’implementazione di Samsung ricorda quella di Apple, che consente di modificare rapidamente le impostazioni comuni degli AirPods dal Centro di Controllo.
Manca il supporto per i modelli più datati di Galaxy Buds
Nell’attuale beta di One UI 7, questa profonda integrazione degli auricolari è attualmente disponibile solo per i Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro. Non è chiaro se Samsung espanderà il supporto per includere auricolari più datati in future versioni di One UI 7. L’azienda probabilmente rilascerà ulteriori versioni beta di One UI 7 nelle prossime settimane, pertanto, in base ai feedback pubblici, potrebbe ampliare questa funzionalità ai modelli più vecchi.
Questa integrazione stretta potrebbe rappresentare un motivo in più per scegliere i Galaxy Buds rispetto ad altri auricolari wireless se si utilizza un telefono Samsung.
Si spera che Samsung segua l’esempio introducendo un’opzione per gestire le impostazioni comuni della Galaxy Watch direttamente dal pannello delle impostazioni rapide di One UI 7.
Lascia un commento