introduzione del servizio spotify gemini
Il lancio della Spotify Gemini Extension è avvenuto giorni fa, ampliando le funzionalità dell’app Gemini. Questo strumento consente agli utenti di interagire con il servizio musicale in modo conversazionale, consentendo sia la ricerca che la riproduzione della musica. Per attrarre un pubblico sempre più vasto, la Gemini Extension integra anche un nuovo “gem” dedicato agli appassionati di scacchi per gli utenti avanzati.
funzionalità della gemini extension per spotify
La Gemini Extension per Spotify è la seconda estensione di terze parti disponibile. Gli utenti possono attivarla manualmente dalle impostazioni dell’app Gemini dopo aver effettuato il collegamento tra Spotify e il proprio Google Account. La funzionalità sfrutta l’ultimo servizio musicale utilizzato quando non viene specificato uno in particolare, ma non supporta la creazione di playlist o stazioni radio.
comandi disponibili per spotify
Di seguito sono riportati alcuni comandi disponibili per la riproduzione e la ricerca musicale su Spotify:
- Riproduci [nome dell’album] su Spotify
- Riproduci [nome della canzone] di [nome artista] su Spotify
- Riproduci la mia playlist di Spotify chiamata [nome]
- Riproduci musica per [attività] su Spotify
Per quanto riguarda la ricerca musicale:
- Cerca canzoni di [nome artista]
- Cerca la canzone che va [testo]
- Trova una playlist di Spotify con musica di [genere, umore, attività]
nuovo gem per gli utenti avanzati
Per gli abbonati avanzati di Gemini è stata introdotta una nuova funzione, il “Chess champ”. Questa opzione offre un modo innovativo e conversazionale di vivere il gioco degli scacchi, permettendo agli utenti di sfidare un modello linguistico utilizzando la notazione scacchistica per effettuare le giocate. Alcuni esempi di movimenti includono:
- Iniziamo a giocare a scacchi! Comincio con e4.
- Muovo il mio cavallo a f3.
- Il mio movimento è d4. Commenta la partita come Sherlock Holmes.
Questa nuova funzione, attualmente disponibile in lingua inglese, può essere utilizzata dagli abbonati Gemini Advanced attraverso il piano Google One AI Premium.
Lascia un commento