Novità sul l’aggiornamento One UI 6 Watch
Samsung ha avviato la fase finale del rilascio di One UI 6 Watch, portando Wear OS 5 su tutti i suoi smartwatch basati su questa piattaforma. Attualmente, gli utenti in Corea hanno iniziato a vedere l’aggiornamento disponibile per la Galaxy Watch 4 e la Galaxy Watch 4 Classic. I modelli Bluetooth di queste serie stanno ricevendo l’aggiornamento, mentre gli altri modelli, inclusi quelli LTE, potrebbero seguirli nei prossimi giorni.
- Samsung sta aggiornando anche i modelli della serie Galaxy Watch 6, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch FE a Wear OS 5.
- L’aggiornamento arriverà anche negli Stati Uniti e in Nord America in un secondo momento.
Funzionalità e novità implementate
Una parte significativa del One UI 6 Watch include nuovi elementi focalizzati sulla salute. Samsung si propone di integrare la funzionalità Samsung Health con l’intelligenza artificiale, creando strumenti utili per migliorare il benessere degli utenti. Tra queste novità ci sono:
- Energy Score, in analogia al Body Battery di Garmin.
- Sleep Analysis, strumento per monitorare la qualità del sonno.
Queste funzionalità, inizialmente riservate ai modelli più recenti, sono ora disponibili anche per i dispositivi più datati.
Sostenibilità del supporto software
All’inizio, Samsung aveva fornito la promessa di aggiornamenti software per un periodo di fino a quattro anni per la Galaxy Watch 4, ma la garanzia non è molto precisa. Attualmente, si ritiene che questo modello sia vicino alla conclusione del supporto software. In effetti, la probabilità che la Galaxy Watch 4 possa ricevere l’aggiornamento a Wear OS 6 appare ridotta. Nonostante ciò, la Galaxy Watch 4 ha beneficiato di un supporto software consistente, a partire da Wear OS 3 fino a ora, supportando Wear OS 5.
Lascia un commento