annuncio di android authority su bluesky
Un’importante comunicazione è stata effettuata da Android Authority: il sito è ora presente sulla piattaforma Bluesky. È possibile seguire l’account @androidauthority.com per rimanere aggiornati sulle ultime novità.
funzionalità di bluesky
Attualmente, il profilo sta condividendo il proprio feed RSS, consentendo agli utenti di leggere gli articoli pubblicati in tempo reale. Si prevede, nei prossimi mesi, un maggiore coinvolgimento per costruire una comunità attiva di appassionati di Android su Bluesky.
Bluesky può essere considerata una sorta di clone di Twitter. L’associazione al nome originale non è casuale; la piattaforma riprende infatti design e funzionalità di Twitter com’era prima delle modifiche apportate da Elon Musk.
Bluesky non si limita a essere un semplice duplicato. Costruita su principi aperti, il team alla guida della piattaforma afferma che è “a prova di miliardari”. Non impone ai propri utenti un feed algoritmico, a differenza di molti altri social network contemporanei, e offre caratteristiche originali come feed personalizzati, etichettatura e un’efficace funzionalità di blocco e silenziamento.
opzioni alternative a twitter/x
Bluesky ha già attirato un numero considerevole di utenti, che attualmente supera i 24 milioni. È consigliato dare un’occhiata alla piattaforma, dato che molti dei contatti seguiti su Twitter potrebbero già essere presenti su Bluesky.
Contemporaneamente, Android Authority continuerà a mantenere un profilo attivo su Twitter/X, servendo i suoi 1.2 milioni di follower, nonostante la crescente ostilità della piattaforma nei confronti delle pubblicazioni media.
Le difficoltà incontrovertibili riscontrate su X, come la limitazione nella diffusione di post con link e le recenti restrizioni sul numero di post pubblicabili attraverso l’API, rendono sempre più necessaria l’esplorazione di nuove opzioni come Bluesky o lettori di RSS.
Lascia un commento