Samsung ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento di sicurezza per i suoi dispositivi mobili. Prima del rilascio, l’azienda ha comunicato una lista di vulnerabilità corrette nel prossimo patch di sicurezza. Attualmente, l’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024 è disponibile, in prima battuta, per il Galaxy Z Flip 6 e il Galaxy Z Fold 6.
samsung rilascia l’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024 per galaxy z flip 6 e z fold 6
Come previsto, l’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024 si basa su Android 14 e One UI 6.1.1. Esso include correzioni per oltre 45 vulnerabilità provenienti sia da Google che da Samsung Mobile, oltre a problematiche relative ai chipset Exynos. Le vulnerabilità di Android, identificate da Google, sono state classificate come “Critiche” e “Gravi”, mentre non sono state implementate correzioni per vulnerabilità di gravità “Moderata”. Nell’ambito di One UI, Samsung ha risolto vulnerabilità legate a funzioni come SmartSwitch e Dex.
Per quanto riguarda i numeri di build dell’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2024, per il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6 sono rispettivamente F956NKSS2AXKC e F741NKSS2AXKC. Il changelog indica che l’OTA ha un peso di circa 380MB. Gli utenti riceveranno una notifica di disponibilità una volta che l’aggiornamento sarà attivo nella loro regione, ma è possibile controllarne la disponibilità manualmente accedendo a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
Informazioni sull’aggiornamento One UI 7
Riguardo l’atteso One UI 7 beta per i dispositivi pieghevoli, non sono ancora disponibili dettagli specifici. Con l’apertura del programma beta per la serie Galaxy S24, appare probabile che Samsung possa estendere le registrazioni per i suoi flagship pieghevoli nei prossimi giorni.
Lascia un commento