Scopri come Chrome per Android ha raddoppiato la sua velocità: il segreto dietro il punteggio Speedometer raddoppiato!

miglioramenti delle prestazioni di Chrome su Android

Di recente, Google ha annunciato un importante incremento delle prestazioni di Chrome su dispositivi Android, ottenendo punteggi di riferimento Speedometer tra i migliori nella categoria. Questa innovazione è stata resa possibile grazie a significative ottimizzazioni sia nella costruzione del software che nelle interazioni con il sistema operativo e i sistemi on-chip (SoC).

risultati di rendimento e ottimizzazioni

Negli ultimi dodici mesi, i punteggi di Speedometer per Chrome hanno mostrato un notevole incremento, consolidando la posizione del browser su dispositivi Snapdragon 8 Elite. Tre aspetti principali hanno assicurato questo miglioramento:

  • Modifiche nel metodo di costruzione del browser.
  • Aggiornamenti ai motori V8 (JavaScript) e Blink (rendering web).
  • Collaborazione con Qualcomm per ottimizzare le prestazioni del browser.

ottimizzazioni specifiche e risultati

Con il rilascio della versione Chrome M113, Google ha introdotto una versione potenziata, progettata specificamente per dispositivi di alta fascia. Queste ottimizzazioni hanno visto una riduzione significativa nelle dimensioni del software, che era un limite in precedenti versioni destinate a dispositivi entry-level. Le ottimizzazioni apportate hanno contribuito a più della metà dell’incremento complessivo dei punteggi di Speedometer.

vantaggi concreti per gli utenti

I punteggi elevati di Speedometer si traducono in miglioramenti tangibili per l’utente, come un aumento della velocità di caricamento delle pagine e delle interazioni. Ad esempio, si è osservato che il caricamento di un documento su Google Docs richiedeva oltre il 50% di tempo in più su una precedente versione di Chrome rispetto all’ultima release.

Continue reading

NEXT

Scopri le tue Playlist Spotify Wrapped: Guida 2024 e Anni Precedenti

Ogni anno, gli utenti attendono con ansia l’arrivo di Spotify Wrapped, il servizio che fornisce playlist personalizzate basate sui dati di ascolto registrati dal 1 gennaio al 31 ottobre. Recentemente, Spotify News ha confermato che i dati potrebbero essere raccolti […]
PREVIOUS

Come un Android sta Integrando la Funzione Anti-Nausea di iOS 18: Scopri di più!

lancio della serie Honor 300 La società HONOR ha recentemente presentato la nuova 300 Series in Cina, portando innovazioni significative nel campo degli smartphone. Tra le caratteristiche più rilevanti di questa nuova linea, un’impostazione dedicata alla riduzione della cinetosi si […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza