La serie RedMagic 10 Pro ha recentemente fatto il suo ingresso nei mercati globali. Il modello più potente, noto come RedMagic 10 Pro+, è stato rilanciato come RedMagic 10 Pro. Questo smartphone ha attirato l’attenzione degli esperti, come Zack di JerryRigEverything, che ha sottoposto il dispositivo a una serie di rigorosi test di durabilità.
Test di durabilità del RedMagic 10 Pro
Iniziamo con il test di graffi sulla schermata, il quale è il primo esperimento eseguito da Zack. Le scarifiche sono state visibili dopo l’uso di un punteruolo di livello 6, mentre le cicatrici più profonde sono emerse con un punteruolo di livello 7. Questi risultati sono quelli attesi per le attuali protezioni degli schermi.
Il corpo di questo dispositivo è realizzato in aluminio, compresi i pulsanti e le coperture della ventola. Anche il lato anteriore del vassoio per la SIM è in alluminio.
Le lenti delle fotocamere posteriori sono protette da un vetro posteriore, senza sporgenze. Il LED flash risulta leggermente sporgente. Dopo un’esposizione di 15 secondi alla fiamma di un accendino, i pixel dello schermo hanno subito un danno irreversibile, un test che non ha grande utilità pratica ma è interessante da osservare.
Funzionalità del lettore di impronte e test di piegatura
Il RedMagic 10 Pro è dotato di un lettore di impronte ottico integrato nel display. La superficie vetrosa sovrastante è stata graffiata con un punteruolo di livello 7, ma ciò non ha compromesso il funzionamento del lettore, che ha continuato a operare normalmente.
Il test di piegatura, spesso il preferito dagli utenti, ha dimostrato che il RedMagic 10 Pro è estremamente robusto. Zack ha applicato pressione sia nella parte anteriore sia posteriore del dispositivo, senza alcuna deformazione o rumore. Questo rappresenta un chiaro segnale della qualità costruttiva del prodotto.
Lascia un commento