Le attese per il nuovo HomePod di Apple, dotato di un display smart, si allungano ulteriormente. Secondo l’analista riconosciuto Ming-Chi Kuo, il lancio è previsto per la fine del 2025, contrariamente alle aspettative iniziali di un rilascio entro la fine di quest’anno.
previsioni sul lancio del nuovo HomePod con display smart
Le notizie riguardanti un HomePod con un display intelligente circolano dal 2021. Si ipotizza che il nuovo dispositivo avrà un display tra 6 e 7 pollici e supporterà l’Apple Intelligence. Kuo menziona anche che il processore A18 potrebbe essere la fonte di alimentazione del nuovo HomePod.
Secondo le informazioni fornite, le difficoltà nella sviluppo software sarebbero la causa principale del ritardo. Non sembrano esserci problemi hardware, tuttavia. Kuo riporta inoltre che Apple sta lavorando a diverse varianti del HomePod con diverse tipologie di display smart.
Questa notizia si allinea con le affermazioni precedenti di insider del settore, come il reporter di Bloomberg. Sono già circolate voci riguardanti un dispositivo HomePod dotato di un display simile a quello di un iPad.
Alcuni rapporti passati hanno anche accennato alla possibilità che Apple stia testando un dispositivo con un display smart montato su un braccio robotico. Le indicazioni suggeriscono che i lanci di tali dispositivi non avverranno prima del prossimo anno.
nuove funzionalità per la smart home
Si prevede che il nuovo HomePod offrirà una serie di funzionalità per la smart home superiori a quelle attualmente disponibili. Kuo stima che la prima spedizione sarà di circa 500.000 unità nella seconda metà del 2025. Ha inoltre menzionato alcuni fornitori che collaboreranno con Apple per la produzione in massa del nuovo HomePod.
Tianma Microelectronics sarà il fornitore esclusivo dei display, mentre BYD Electronics svolgerà il ruolo di assembleatore esclusivo. Inoltre, Kuo ribadisce la sua previsione riguardo al lancio di una camera di sorveglianza smart home nel 2026, che funzionerà in modo wireless con il HomePod in arrivo.
Lascia un commento