verizon aumenta la tariffa amministrativa
Verizon ha deciso di ritoccare verso l’alto una delle sue tariffe più controverse, l’«Amministrative and Telco Recovery Charge». Questo costo mensile, già oggetto di numerose critiche da parte degli utenti per mancanza di trasparenza, passerà da $3.30 a $3.60 per ogni linea vocale. Inoltre, il costo per le linee dati, in precedenza fissato a $1.40, verrà aumentato a $1.60.
evidenze nella community
La modifica della tariffa è stata scoperta da un utente su Reddit, il quale ha messo in evidenza l’inasprimento dei costi sui propri estratti conto. Anche osservatori del settore hanno confermato l’aumento, rilevando che tali adeguamenti tariffari possono sembrare minimi, ma accumulandosi nel tempo possono incidere significativamente, specialmente per quanti hanno più linee attive.
un contesto di aumento delle tariffe
Negli ultimi anni, si è assistito a un trend di innalzamento delle tariffe da parte di Verizon. Nel 2022, la tariffa amministrativa per le linee vocali era $1.95, per poi salire a $3.30 nel mese di giugno dello stesso anno. Analogamente, la tariffa per le linee dati era inesperata a $0.06, ma è aumentata a $1.40 a partire da dicembre 2022.
giustificazioni della compagnia
Verizon ha dichiarato che questo addebito copre una serie di costi, comprensivi di tasse immobiliari, spese legate alla rete e obblighi normativi. Tra queste ultime, rientrano anche la portabilità dei numeri locali e le funzioni di emergenza 911.
attesa di conferma
La compagnia è stata interpellata per confermare ufficialmente l’aumento della tariffa amministrativa e si attende una risposta. Gli utenti sono invitati a segnalare eventuali variazioni nei propri estratti conto.
Persone coinvolte:
- Utente Reddit (autore della scoperta)
- Andrew Grush (contributore senior di Android Authority)
Lascia un commento