Miglior Nodo Smart: Il Nuovo Orologio Samsung con Wear OS a Prezzo Accessibile

Punti Chiave

  • Samsung introduce l’aggiornamento One UI 6 Watch per il Galaxy Watch FE.
  • Basato su Wear OS 5, l’aggiornamento ottimizza le prestazioni e aggiunge nuove funzionalità come il punteggio di energia e un’analisi più approfondita del sonno.
  • È possibile verificare il firmware tramite l’app Galaxy Wearable.

Dopo alcuni mesi di testing beta, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento One UI 6 Watch, basato su Wear OS 5, per la linea Galaxy Watch 6 a fine novembre. Una settimana dopo, l’azienda ha distribuito l’aggiornamento anche per il modello Galaxy Watch 5 del 2023. Ora, Samsung sta estendendo questa versione al suo smartwatch Wear OS più economico, il Galaxy Watch FE.

Numerosi utenti del Watch FE hanno segnalato su Reddit di aver ricevuto l’aggiornamento One UI 6 sul proprio dispositivo. Il firmware BXI4, del peso di circa 1,7 GB, sembra già disponibile in Europa e negli Stati Uniti.

Per controllare l’ultimo aggiornamento per il Galaxy Watch FE, è possibile utilizzare l’app Galaxy Wearable. Accedere a Impostazioni Orologio > Aggiornamento software Orologio e selezionare Scarica e installa per ricevere l’ultima versione del firmware. Qualora non fosse disponibile, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni o settimane affinché la build arrivi nella propria area.

È interessante notare che la linea Galaxy Watch 4 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento One UI 6, nonostante utilizzi lo stesso chipset Exynos W920 del Galaxy Watch FE. Nell’annuncio iniziale, Samsung ha specificato che avrebbe implementato gradualmente Wear OS 5 anche per i modelli più anziani.

One UI 6 migliorerà l’esperienza del Galaxy Watch FE

Il One UI 6 Watch promette di ottimizzare le prestazioni generali del Galaxy Watch FE, rendendo la navigazione del UI significativamente più fluida. Questo miglioramento è frutto delle modifiche apportate da Google a Wear OS 5 per ottenere una maggiore efficienza.

Tra i miglioramenti utilizzabili ci sono una navigazione orizzontale più rapida, nuove Gestures Universali e la possibilità di visualizzare tutte le attività in corso toccando il fondo del quadrante dell’orologio.

In aggiunta, i possessori del Watch FE potranno accedere al Punteggio di Energia, che fornisce una valutazione della prontezza fisica e mentale considerando il tempo di sonno, la frequenza cardiaca a riposo e i livelli di attività. Le informazioni sul sonno saranno più dettagliate, analizzando anche il battito cardiaco, il tasso respiratorio e quanto velocemente ci si addormenta.

Una nuova opzione chiamata Routine di Allenamento permetterà di creare programmi di esercizio personalizzati, meglio adattabili al regime di allenamento individuale. Inoltre, sarà possibile confrontare le prestazioni attuali con quelle passate per monitorare i progressi.

Continue reading

NEXT

Blocco Condivisione Password Max: Ecco Quando Inizia il Giro di Vite

novità sul servizio streaming Max Il servizio di streaming Max sta per introdurre modifiche significative riguardo la condivisione delle password. Questa iniziativa è stata annunciata da un dirigente della compagnia e prevede un approccio graduale, volto a disciplinare questa pratica […]
PREVIOUS

ChatGPT Trasformerà la Ricerca con Annunci: Il Futuro della Pubblicità Online

OpenAI e l’introduzione delle pubblicità OpenAI si trova attualmente in una fase di transizione, passando da un’organizzazione no-profit a un’entità a scopo di lucro. La società sta esplorando strategie per incrementare le proprie entrate, che attualmente provengono per lo più […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza