Aggiornamento per Galaxy Watch
Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento One UI 6 Watch per i modelli più datati della serie Galaxy Watch, in particolare per il Galaxy Watch 4. Questo smartwatch, lanciato nel 2021, rappresenta il primo dispositivo di Samsung caratterizzato dal sistema operativo Wear OS. Nonostante l’arrivo di tre nuove generazioni, il supporto software per i modelli originali continua a proseguire senza interruzioni.
Di recente, Samsung ha iniziato l’implementazione di Wear OS 5 come parte dell’upgrade One UI 6 Watch per il Galaxy Watch 4. Gli utenti in Corea hanno già segnalato la disponibilità dell’aggiornamento, anche se al momento sembra limitato a quella regione.
È previsto che altri paesi riceveranno l’aggiornamento nei prossimi giorni. Il Galaxy Watch 4 era inizialmente equipaggiato con Wear OS 3, per poi essere aggiornato a Wear OS 4 nel 2023. Questo nuovo aggiornamento rappresenta il terzo importante aggiornamento per il dispositivo, sollevando interrogativi sulla possibilità che si tratti dell’ultimo aggiornamento significativo. Le affermazioni precedenti di Samsung indicano che la serie Galaxy Watch 4 riceverà aggiornamenti per un periodo massimo di quattro anni.
Prospettive future per Galaxy Watch 4
In base a questa tempistica, l’aggiornamento Wear OS 5.1, previsto per il prossimo anno, dovrebbe essere molto probabilmente l’ultimo aggiornamento significativo per il Galaxy Watch 4.
Risorse Utili sui Galaxy Watch
- Samsung aggiorna questi modelli di Galaxy Watch a Wear OS 5
- Galaxy Watch 4 riceve il quarto aggiornamento beta di One UI 6, AOD ora funzionante ovunque
- Galaxy Watch 5 e Watch FE stanno ricevendo aggiornamenti a Wear OS 5
Lascia un commento