Google Pixel 9 Pro XL: Scopri se il Nuovo Modello Include la Tecnologia UWB

Risposta rapida: Sì, il Pixel 9 Pro dispone della tecnologia ultra-wideband (UWB).

Il Pixel 9 Pro XL rappresenta il modello di smartphone più costoso realizzato da Google, ma allo stesso tempo il migliore. Con un ampio display, una durata della batteria che copre l’intera giornata, il miglior sistema di fotocamere sul mercato e prestazioni fulminee, il prezzo è giustificato. Inoltre, offre accesso alla tecnologia ultra-wideband (UWB).

Il chip UWB presente nel Pixel 9 Pro XL consente connessioni wireless a corto raggio, caratterizzate da una portata maggiore e un segnale più affidabile rispetto al Bluetooth. Questa tecnologia è prevista per tutti gli smartphone che superano i 1000 dollari, e il Pixel 9 Pro XL non fa eccezione.

Cos’è la tecnologia UWB?

Comunicazione wireless a corto raggio, sicura e precisa

UWB è un protocollo di comunicazione wireless a corto raggio che richiede poca energia per funzionare. Opera a una frequenza più alta e con una larghezza di banda maggiore rispetto al Bluetooth, permettendo una portata migliore rispetto alla comunicazione NFC e una precisione notevolmente superiore (nell’ordine di pochi centimetri) rispetto al Bluetooth nella localizzazione degli oggetti.

La tecnologia UWB si distingue anche per il modo in cui comunica con gli altri dispositivi, utilizzando “pulsazioni” ad alta frequenza anziché un segnale continuo, riducendo così il consumo energetico. Questa modalità operativa rende l’UWB estremamente sicuro, poiché sia il ricevitore che il trasmettitore verificano continuamente l’autenticità reciproca.

UWB opera senza interferire con altri segnali wireless, poiché sfrutta una gamma di frequenze molto più ampia, consentendole di utilizzare diversi canali senza disturbare i segnali Bluetooth o Wi-Fi.

Cosa si può fare con la tecnologia UWB sul Pixel 9 Pro XL?

Aprire porte e trovare le chiavi

La tecnologia UWB è presente in dispositivi che necessitano di comunicazioni brevi, sicure e affidabili. Con il Pixel 9 Pro XL è possibile utilizzare UWB per:

  • Aprire le porte dell’auto senza chiave.
    • I protocolli di sicurezza UWB impediscono ai ladri di imitare il segnale della chiave dell’auto.
  • Trasferimenti di file tra dispositivi.
  • Localizzazione di oggetti smarriti con precisione di qualche centimetro.
  • Funzionalità avanzata per la casa intelligente.
    • Ad esempio, accendere le luci semplicemente entrando nella stanza.

Tutti i telefoni Pixel 9 hanno UWB?

Solo i modelli Pro

Solo il Pixel 9 Pro e il Pixel 9 Pro XL sono dotati di UWB. Chi desidera acquistare il Pixel 9 non avrà accesso a questa tecnologia. Il Pixel 9 rimane un ottimo smartphone Android anche senza UWB.

Caratteristiche straordinarie

Google Pixel 9 Pro XL

$849 $1099 Risparmia $250

Il Google Pixel 9 Pro XL presenta un design simile a quello del Pixel 8 Pro, ma è equipaggiato con funzionalità di alta gamma, rendendolo uno dei migliori smartphone Android disponibili. Come i modelli Pro precedenti, il Pixel 9 Pro XL integra la tecnologia UWB.

Continue reading

NEXT

Scopri il Limbo dei Tablet Pixel: Ascolta l’Android Police Podcast

la situazione attuale del tablet pixel di google Google si trova ad affrontare sfide significative nella sua strategia per i tablet, in particolare con la linea di prodotti Pixel Tablet. La discussione riguardante il futuro dei tablet Android è un […]
PREVIOUS

Sfondi per Smartphone: Le Migliori Novità da Condividere (4 Dicembre)

Wallpaper Wednesday: 4 dicembre 2024 Il consueto appuntamento con Wallpaper Wednesday offre una selezione di sfondi Android da scaricare e utilizzare su diversi dispositivi, inclusi smartphone, tablet e computer. Le immagini provengono da contributi della comunità di lettori, garantendo una […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza