Presentazione del OnePlus 13
Il lancio del OnePlus 13 è stato ufficialmente confermato da Pete Lau, CEO dell’azienda. La nuova generazione di smartphone sarà disponibile a livello globale nel mese di gennaio 2025, dopo il suo debutto iniziale in Cina avvenuto a ottobre 2024. La tempistica indica una differenza di rilascio rispetto al predecessore OnePlus 12, che era stato lanciato negli Stati Uniti e sui mercati internazionali il 6 febbraio dello scorso anno.
Tempistiche di rilascio
Non è ancora chiaro se il OnePlus 13R, atteso come modello più economico, verrà presentato contemporaneamente al OnePlus 13 o se seguirà una strategia di rilascio separata. La data specifica per la presentazione mondiale del OnePlus 13 non è stata fornita, ma ci si aspetta che avvenga all’inizio o alla metà di gennaio, in concomitanza con il previsto lancio della serie Samsung Galaxy S25.
Caratteristiche attese
Con il lancio già avvenuto in Cina, diverse caratteristiche del OnePlus 13 sono già note. Il dispositivo sarà equipaggiato con il Chipset Snapdragon 8 Elite, fino a 24 GB di RAM e un’opzione di 1 TB di archiviazione. Il sistema operativo sarà basato su OxygenOS 15, che include molte nuove funzionalità AI.
Informazioni aggiuntive
Oltre all’annuncio ufficiale, OnePlus ha condiviso ulteriori dettagli sulle novità tramite email promozionali indirizzate ai suoi utenti. Sono emerse anche speculazioni riguardo al OnePlus Watch 3, un altro prodotto atteso dal brand.
Attese e incertezze
Rimane incerta la tempistica di lancio del OnePlus 13R. Sebbene ci siano state varie indicazioni e leak, la disponibilità mondiale di questo modello intermedio potrebbe avvenire in parallelo con quella del OnePlus 13, a partire da gennaio 2025. La casa madre continua a mantenere il riserbo su alcuni dettagli riguardanti il futuro dei suoi dispositivi.
- OnePlus 13
- OnePlus 13R
- OnePlus Watch 3
Lascia un commento