novità sui visori xr di samsung
Il prossimo evento di lancio della serie Galaxy S25, previsto per gennaio 2025, potrebbe rivelarsi un’importante occasione per Samsung. Sono in arrivo anche i tanto attesi occhiali XR dell’azienda, previsti per essere presentati in anteprima.
caratteristiche dei nuovi occhiali xr
Secondo una fonte coreana, i dettagli riguardanti questi nuovi occhiali AR sono intriganti. È possibile che Samsung mostri un’immagine o un video del prototipo durante l’evento Galaxy Unpacked. Questi dispositivi non solo promettono di essere leggeri, con un peso attorno ai 50 grammi, ma dovrebbero anche possedere funzionalità innovative come il riconoscimento dei gesti e dei volti, supportati dall’intelligenza artificiale.
tempistiche di rilascio e collaborazioni tecniche
Le informazioni trapelate indicano che il lancio commerciale degli occhiali XR sia previsto per il terzo trimestre del 2025. Samsung sta collaborando con Google e Qualcomm per sviluppare sia il software che l’hardware di questa piattaforma XR.
specifiche tecniche attese
Le voci suggeriscono che i visori XR di Samsung potrebbero incorporare il chipset AR1 di Qualcomm per l’elaborazione principale, insieme a un chip NXP per l’elaborazione ausiliaria. Ulteriori specifiche includono un sensore CMOs Sony IMX681 da 12MP, progettato per il riconoscimento di codici QR e gesti, e una batteria di 155mAh. L’integrazione di Google Gemini potrebbe fornire un tocco di intelligenza artificiale per competere nel mercato con prodotti come gli occhiali smart RayBan Meta.
interesse per i nuovi occhiali samsung
Il panorama competitivo nel settore degli occhiali intelligenti si sta intensificando. Restano da vedere le reazioni del pubblico e degli esperti quando Samsung presenterà ufficialmente questi visori.
Lascia un commento