introduzione all’arrivo di OnePlus 13 e OnePlus 13R
OnePlus si prepara a lanciare due nuovi smartphone di alta gamma nei mercati globali. È stato confermato che il OnePlus 13 farà il suo debutto a gennaio, con il OnePlus 13R che probabilmente verrà presentato in concomitanza. Di recente, sono emerse informazioni dettagliate riguardanti le specifiche del modello 13R, fornendo un’anteprima di ciò che gli utenti possono aspettarsi.
specifiche del OnePlus 13R
Secondo le informazioni reperite, il OnePlus 13R avrà caratteristiche inferiori rispetto al OnePlus 13, ma offrirà un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sarà alimentato dal potente processore Snapdragon 8 Gen 3, mentre il OnePlus 13 utilizzerà il Snapdragon 8 Elite.
Il dispositivo sarà dotato di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, con la possibilità che vengano rilasciate ulteriori varianti al lancio o successivamente. La dotazione include un display AMOLED da 6,78 pollici con una risoluzione di 2780 x 1264 e un elevato tasso di aggiornamento di 120Hz. Attualmente, non è possibile confermare se il display sarà curvo.
batteria e ricarica
Un altro punto saliente riguarda la batteria: il OnePlus 13R avrà una capiente batteria da 6.000mAh, identica a quella del OnePlus 13. La ricarica rapida sarà supportata con una potenza di 80W, mentre non sarà disponibile la ricarica wireless.
fotocamere e software
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il smartphone avrà un sistema a tre fotocamere posteriori. La principale sarà una fotocamera da 50 megapixel (apertura f/1.8), supportata da un altro sensore da 50 megapixel (apertura f/2.0) e da un’unità da 8 megapixel (apertura f/2.2), di cui uno dei secondari è un’ultrawide. La fotocamera frontale avrà 16 megapixel (apertura f/2.4).
Il dispositivo verrà lanciato con il software Android 15 preinstallato, personalizzato con la skin OxygenOS 15. Sarà presente anche il supporto per Bluetooth 5.4 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax/be. Assieme, il dispositivo disporrà di un lettore di impronte digitali di tipo ottico integrato nel display e di un IR blaster.
varianti in Cina
In Cina, il dispositivo sarà conosciuto con i nomi OnePlus Ace 5 o Ace 5 Pro. Entrambe le varianti sono state anticipate da OnePlus, ma non sono state ufficialmente annunciate. È probabile che vengano presentate prima del lancio del OnePlus 13R.
Lascia un commento