aggiornamento della funzionalità di ricerca di Threads
Attualmente, Meta sta lavorando per migliorare la funzionalità di ricerca di Threads, facilitando agli utenti la possibilità di restringere le loro ricerche in base a date specifiche e a profili individuali. Quest’aggiornamento è fondamentale per rendere Threads più competitivo rispetto a piattaforme come X e Bluesky, affrontando così un problema di usabilità significativo.
migliore usabilità e ricerca mirata
Thread ha mostrato diverse funzionalità interessanti, La ricerca è stata considerata uno dei punti deboli. Meta ha recentemente annunciato una modifica che permette di affinare le ricerche per data, sia antecedente che successiva, nonché di cercare contenuti legati a profili specifici. Questa opzione è particolarmente vantaggiosa per chi desidera rintracciare un post specifico senza ricordare tutti i dettagli.
Inoltre, il nuovo strumento di ricerca aiuterà a scoprire contenuti di nicchia. Ad esempio, per coloro che desiderano discutere di un libro recentemente pubblicato, sarà possibile limitare la ricerca a post pubblicati dopo la data di uscita del romanzo.
tempistiche dell’aggiornamento
Meta ha dichiarato che l’aggiornamento sarà disponibile globalmente nelle prossime settimane. Sebbene ci siano segnalazioni di utenti che hanno già accesso alla nuova funzionalità, l’implementazione è iniziata per la versione mobile prima di espandersi ad altri dispositivi. Si prevede che gli Stati Uniti ricevano l’aggiornamento per primi.
Questo aggiornamento non è casuale. Con un numero crescente di utenti che lasciano X, Meta sta cercando di risolvere i problemi riscontrati in Threads, implementando vari miglioramenti, come l’introduzione di feed di seguibili personalizzati e modifiche alla pagina “Per Te”. Solo nel mese di novembre, Threads ha registrato un guadagno di 35 milioni di nuovi utenti, rendendo evidente l’urgenza dell’azienda nel consolidare i propri punti di forza nella competizione con Bluesky.
Lascia un commento